Consiglio cambio scheda video

Pubblicità

drogheno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono in procinto di cambiare la mia 8800 GTX, ho visto che sono uscite le ATI HD 4850, visto che con 300€ se ne prendono 2 da mettere in crossfire, vorrei sapere se la mia scheda madre può montarne 2 e se devo cambiare alimentatore.

O se mi conviene prendere un ATI HD 4870, grazie

Sono in procinto di cambiare la mia 8800 GTX, ho visto che sono uscite le ATI HD 4850, visto che con 300€ se ne prendono 2 da mettere in crossfire, vorrei sapere se la mia scheda madre può montarne 2 e se devo cambiare alimentatore.

secondo me non ti conviene il cambio poi vedi tu :)

x ora tieniti molto stretto la tua gtx che è ancora una signora vga,tra l'altro se metti una 4850 non guadagni nemmeno in perfomance.
al limite attendi un pochino x vedere bene come vanno le nuove nvidia(gtx280)con dei driver + maturi.

x ora tieniti molto stretto la tua gtx che è ancora una signora vga,tra l'altro se metti una 4850 non guadagni nemmeno in perfomance.
al limite attendi un pochino x vedere bene come vanno le nuove nvidia(gtx280)con dei driver + maturi.
quoto la prima parte poi per il consiglio delle gtx secondo me non è la migliore scelta che sarebbe la 4870x2.....

Senz aconsiderare che le 4850 DDR3, quelle che sono riuscito a trovare in commercio, scaldino da paura.
C'è da dire comunque che le nuove NVidia costa molto.
Fai come credi meglio però io mio consiglio è di tenerti la tua, poi, dopo i vari bench vedere pregi e difetti delle HD4870.

Secondo me è + che suffciente la 4870, per sfruttare la X2 ci vuole un megaschermo, senza considerare costo, consumo e magari calore aggiuntivi che quest'ultima scheda possono avere.

certo, ma non è detto che la 4870X2 costi di meno.
Inoltre, le GTX saranno già collaudate quindi con driver ottimizzati a dovere, le ATI, come da tradizione, avranno dei driver abbastanza acerbi e dovremmo aspettare diverso tempo ancora perchè ne esca qualcuno decente.
NON è da escludere anche la possibilità, che nel frattempo, la GTX siano calate di prezzo.

Ok allora tengo la mia GTX, tanto per ora sul mio 24 tutti i giochi (a parte Crysis) vanno al massimo del dettaglio a 1920*1200.

Aspetto...

certo, ma non è detto che la 4870X2 costi di meno.
Inoltre, le GTX saranno già collaudate quindi con driver ottimizzati a dovere, le ATI, come da tradizione, avranno dei driver abbastanza acerbi e dovremmo aspettare diverso tempo ancora perchè ne esca qualcuno decente.
NON è da escludere anche la possibilità, che nel frattempo, la GTX siano calate di prezzo.
appunto!!!:)

Ma allora potrei cambiare il dissipatore della mia GTX con uno Zalman VF1000 così magari posso overclock... un pochetto?

adesso si tiene quella che ha poi ad agosto settembre fa il cambio.....le gtx hanno un costo spropositato per quello che offrono e inoltre la top di gamma sta volta è ati e sara la 4870x2....:)

Se la x2 sarà così tanto superiore alla 280gtx, penso che il prezzo sarà proporzionale alle prestazioni...In campo vga è sempre stato così...
Comunque, a parere mio, chi è in possesso di una scheda video del calibro della gts o superiore, sia essa Ati o Nvidia, può benissimo tenerla, anche perchè da qui ad un anno non sono in programma uscite di giochi molto esosi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro