DOMANDA Consiglio cambio scheda audio

Pubblicità

ToZzO97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve, sto aggiornando il mio PC e volevo appunto aggiornare un po' tutto, non soltanto la scheda video o la RAM ecc... Stavo pensando ora alla scheda audio, io ho un PC pre-assemblato della ACER (Acer Aspire M3920) e non capisco quale scheda audio tenga :grat:
Dovrebbe essere Realtek High Definition Audio o NVIDIA High Definition Audio boh...
Vi chiedo, innanzitutto come faccio a sapere con certezza (Senza smontare possibilmente) quale sia la mia scheda audio, e poi se mi conviene cambiarla con qualcun'altra per un audio magari migliore... Volevo utilizzare un sistema di casse 2.1 e mi serviva un audio buono per il gaming... Grazie :)

Vai sul sito della Acer cerchi il modello del PC e vai ai driver da scaricare,
a parte quelli Nvidia, gli altri saranno quelli relativi al tuo chipset audio.
Che tanto se non è realtek, sarà Via.

La scheda e il suo costo deve essere proporzionale all'impianto di casse che prendi,
se compri il 2.1 da 50 euro del supermercato, non aggiungerci un altra scheda, non vale la pena.

C'è solo un problema di fondo... Il sito ufficiale del PC da un paio di mesi non esiste più, quindi? Come procedo?

Vai sul sito della Acer cerchi il modello del PC e vai ai driver da scaricare,
a parte quelli Nvidia, gli altri saranno quelli relativi al tuo chipset audio.
Che tanto se non è realtek, sarà Via.

La scheda e il suo costo deve essere proporzionale all'impianto di casse che prendi,
se compri il 2.1 da 50 euro del supermercato, non aggiungerci un altra scheda, non vale la pena.

Come hai fatto? :O
Comunque, è buona o la dovrei cambiare?

se rileggi mentalrey è stato molto chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro