Consiglio Cambio Operatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bigabyte

Utente Attivo
Messaggi
272
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve a tutti,
da qualche anno uso un ISP semisconosciuto (un cliente dimio pare, che è il motivo per cui sottoscriviamo ancora il loro abbonamento),che mi offre una banda relativamente buona (750/800kbs in dl), un ping discreto(60-70 ms in game) ma la linea è incredibilmente poco robusta, ovvero basta chequalcuno nella mia rete carichi una qualsiasi pagina di internet, ancheleggera, che per 3-4 secondi gli ms schizzano a 400-450.

Da avido videogiocatore online la faccenda sta diventando improponibile dalmomento che vivendo in una famiglia di 4 persone durante il giorno c’è spesso qualcunoche utilizza la linea.


Mi sto dunque informando per cambiare operatore, eroinizialmente orientato verso l’ADSL di Fastweb dal momento che essendo clienteSky avrei qualche agevolazione, ma leggendo qua e là per forum e siti ho lettoche passare a Fastweb ha senso solo per la fibra e la mia casa non è coperta daquesta.

Il budget non è così limitante dal momento che ora perinternet e telefono spendiamo circa 70-80 euro al mese.

Cerco dunque un contratto di qualità, che comprenda siainternet che telefono possibilmente comunque entro i 50 euro/mese.

Vi ringrazio in anticipo,

Bigabyte.

EDIT: La zona è provincia di Verona se dovesse servire come parametro ;)
 
Ultima modifica:
Ok, dato che non ho ottenuto direttamente risposte, inquesti due giorni mi sono informato un po’ da solo.

Da quello che ho letto Infostrada sembra un buon compromessotra qualità, costo e servizio clienti.
Tuttavia ho ancora qualche dubbio: l’unica differenza tra Absolute ADSL e AllInclusive Unlimited sta nel fatto che la seconda non fa pagare gli scatti allarisposta mentre la prima sì?


Inoltre ho dato una letta alla differenza tra ULL eWholesale ma non mi è chiarissimo come capire di cosa faccio parte al momento.Al momento quando ho problemi di linea contatto il mio provider e arriva illoro tecnico direttamente, quindi secondo la definizione di ULL dovrei rientrarein quella categoria, anche se non ho capito se ciò garantista chesottoscrivendo un contratto con un altro ISP sarei comunque in “ULL” oppure se cisono altre variabili in gioco di cui sono ignaro ;)

Vi sarei molto grato se mi deste delle delucidazioni ariguardo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top