Consiglio cambio operatore e costi di disattivazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Castoremmi

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
53
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei qualche domanda da farvi.
Ho una connessione ADSL con Tiscali 20 Mega Light e non riesco mai a superare gli 8Mbps inoltre sto spendendo troppo, secondo voi cambiando operatore riesco a raggiungere almeno i 10-12 Mbps avendo una connessione con queste "caratteristiche"? (Allego immagine).
Immagine.webp

In questo momento sono indeciso se passare a Infostrada Absolute ADSL oppure Fastweb Joy, nel caso scegliessi Fastweb come funzionano i costi di disattivazione di Tiscali? Io so che nel caso di passaggio di operatore ADSL+Telefono il costo è di circa 40 euro. Passando a Fastweb però dovrei cessare la linea telefonica, quindi quanto andrei a pagare? ADSL con passaggio operatore 40 euro + 80 euro per la cessazione della linea telefonica? Tiscali Assistenza - La disattivazione dei servizi Tiscali
Spero di essere stato il più chiaro possibile, aspetto una vostra risposta.
Grazie :)

Attenuazione altissima, sei molto distante dalla centrale

Quindi anche cambiando operatore non riuscire a superare gli 8Mbps giusto? Esiste una soluzione per abbassare l'attenuazione?
Per i costi di disattivazione sai dirmi qualcosa?
Grazie.

Quindi anche cambiando operatore non riuscire a superare gli 8Mbps giusto? Esiste una soluzione per abbassare l'attenuazione?
Per i costi di disattivazione sai dirmi qualcosa?
Grazie.

con quell attenuazione tra fastweb e Infostrada ti consiglio Infostrada , solo che usando un profilo a 9db ( il profilo a 6db con Infostrada e fastweb è molto difficile da ottenere ) avresti rispetto ad ora una 7mega scarsa come portante

O.T:se ti interessa Infostrada fammelo sapere che ti mando il codice promo per avere uno sconto

L attenuazione se è causata da ossidazione o condensatori installati nelle prese ( tipo quelle tripolari marchiate SIP ) per abbassarla si devono rifare i collegamenti e togliere i condensatori , se invece è alta perché tra la tua casa e la centrale ci sono tanti km a meno che non metti le ruote alla casa e la avvicini alla centrale non ce soluzione

Ultima modifica da un moderatore:
con quell attenuazione tra fastweb e Infostrada ti consiglio Infostrada , solo che usando un profilo a 9db ( il profilo a 6db con Infostrada e fastweb è molto difficile da ottenere ) avresti rispetto ad ora una 7mega scarsa come portante

O.T:se ti interessa Infostrada fammelo sapere che ti mando il codice promo per avere uno sconto

L attenuazione se è causata da ossidazione o condensatori installati nelle prese ( tipo quelle tripolari marchiate SIP ) per abbassarla si devono rifare i collegamenti e togliere i condensatori , se invece è alta perché tra la tua casa e la centrale ci sono tanti km a meno che non metti le ruote alla casa e la avvicini alla centrale non ce soluzione

Penso sia un problema di lontananza dalla centrale visto che la casa è abbastanza nuova non penso ci siano problemi nei collegamenti... o almeno credo.
Provo a sentire Tiscali, sperando che rispondano, se possono farmi un'offerta migliore. Nel caso metterò Infostrada sperando che mi mettano la 6db e ti faccio sapere per il codice promo, mi farebbe davvero comodo.
Grazie a tutti per ora.

Penso sia un problema di lontananza dalla centrale visto che la casa è abbastanza nuova non penso ci siano problemi nei collegamenti... o almeno credo.
Provo a sentire Tiscali, sperando che rispondano, se possono farmi un'offerta migliore. Nel caso metterò Infostrada sperando che mi mettano la 6db e ti faccio sapere per il codice promo, mi farebbe davvero comodo.
Grazie a tutti per ora.
In bocca al lupo per il 130 :asd:

Grazie a tutti per ora.

guarda che sei gia a 6db con tiscali !!

Si ma se metto infostrada mi hai detto che molto probabilembte me ne danno uno a 9db e navigherei a meno di 7mbps giusto? Ma se il margine di rumore e' alto non e' meglio?

si il margine più alto è meglio è per la stabilità della linea , nel tuo caso invece per avere le migliori prestazioni devi farti mettere un profilo a 6db , con il quale alla fine dovresti avere la portante piena di 8000*511 e come snr secondo me andrai a 7-8db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro