DOMANDA Consiglio cambio FWA ad FTTC

Pubblicità

giaky56777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti.
Ad Aprile mi è arrivata la FTTC 100mbps nel mio paese (di aperta campagna) e avevo intenzione di cambiare la tecnologia del mio contratto da FWA a FTTC essendo che la connessione che l'operatore mi eroga con la FWA è molto instabile. Per farvi capire ogni 10 - 20 minuti la connessione salta e sono impossibilitato ad usare qualunque tipologia di servizio On-real-time (come esempio: Teams, Zoom, Discord, qualunque videogames online per più di 20 minuti) e l'assistenza non riesce a risolvere il problema.
Il cabinet della FTTC, però, è ubicato a 700 metri dalla mia abitazioni e, secondo loro, se dovessi metterla la connessione sarebbe instabile e poco performante (mi dovrebbe arrivare una 40 mbps con l'FTTC contro i 25 - 30 mbps attuali) a causa della distanza.

Premettendo che nella mia abitazione non è ancora presente il cavo in rame per l'ADSL / VDSL essendo nuova come casa, l'FTTC risolverebbe il problema del crash continuo della connessione oppure devo risolvere il problema con la connessione attuale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro