DOMANDA Consiglio cambio dissipatore causa malfunzionamento

Pubblicità

Jacobyne

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, il mio dissipatore (credo che si chiami così, comunque quella ventola montata sopra al processore) da un po' di mesi a questa parte ha cominciato a darmi problemi sia di rumorosità (a momenti fa più rumore di un 3000 a benzina) sia di efficienza poichè non raffredda più come dovrebbe.
Un tecnico mi ha spiegato che probabilmente questi problemi sono dovuti al fatto che si è creato un tappo di polvere sotto la ventola, così abbiamo pulito e rimosso tutta la polvere che c'era. Purtroppo però l'eccessivo rumore continua a persistere e lui mi ha detto che questo è perchè la ventola, girando sopra al tappo di polvere, è andata "fuori asse" e adesso non gira più perfettamente parallela al processore come dovrebbe, causando questo fastidioso rumore.
Mi è stato consigliato quindi di cambiare questa ventola e vorrei da voi qualche consiglio su che modello comprare senza magari spendere troppo.

P.S.: Il mio processore è un Phenom II X4 955 da 3.1 Ghz montato su una scheda madre AsRock 970 pro3

Grazie in anticipo per le risposte :hihi:
 
P.S.: Il mio processore è un Phenom II X4 955 da 3.1 Ghz montato su una scheda madre AsRock 970 pro3

Grazie in anticipo per le risposte :hihi:
Guarda, nella stanza a fianco ho il file server dell'ufficio con la tua stessa CPU su cui ho montato questo:
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt: Amazon.it: Informatica

Non è il massimo ma, se vuoi spendere poco, va più che bene :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top