• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio build

Pubblicità

Golem91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
Buonasera a tutti ragazzi. Volevo chiedervi consiglio per una build da gaming. Posseggo già questi componenti:

Inno3d RTX 3080
Corsair rm1000x
Samsung evo 980

Sostanzialmente avrei bisogno della mobo, delle ram e della CPU.

Gioco a 1440 e saltuariamente in 4k. L'obiettivo comunque sarebbe un 1440 a 144hz(indicativo so che dipende dal gioco, dell'ottimizzazione ecc. E nei limiti della mia GPU).

Nessun budget prefissato però chiaramente meno è meglio è.

Vorrei passare in ddr5 anche per la futurabilità.

Grazie ragazzi

Ps
So dei problemi di compatibilità MOBO e RAM o CPU intel di 13 ecc

Intanto grazie della rispost. Per quanto riguarda la compatibilità MOBO e RAM? È la cosa che mi preoccupa di più. So che potrebbe essere necessario aggiornare il BIOS ma posso farlo colo con la funzione flash se ce l'hanno poiché non ho componenti per avviarlo ed aggiornare
Altre ad aggiornare il bios, bisogna installare anche l'ultimo intel ME dal sito di riferimento della mobo, per avere meno problemi possibili. Bios flashback? Non ti serve. La z790 è nativamente compatibile con il 13600k, quindi puoi installe tutti i bios che vuoi a pc montato

Intanto grazie della rispost. Per quanto riguarda la compatibilità MOBO e RAM? È la cosa che mi preoccupa di più. So che potrebbe essere necessario aggiornare il BIOS ma posso farlo colo con la funzione flash se ce l'hanno poiché non ho componenti per avviarlo ed aggiornare
Mobo e ram sono già compatibili così come il processore si tratta di una z790

Pubblicità
Pubblicità
Indietro