• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio build

Pubblicità

si58007

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, avevo gia chiesto aiuto per questa cosa, ma siccome sono passati un paio di mesi vorrei un consiglio piu nello specifico. volevo upgradare il mio pc e per farlo ho preso i seguenti componenti:

MOBO: MSI B650M PROJECT ZERO
CASE: MSI MAG PANO M100R PZ
GPU: 2060 Super
SSD: 870 EVO 1tb
ALIMENTATORE: NZXT C650

ora la mia domande è una, mi hanno gia consigliato un Ryzen 5 7600X ma ho la possibilita di prendere anche un ryzen 7 7700 piu o meno allo stesso prezzo, conviene o no?

inoltre per la ram ho preso queste CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB

ditemi voi se va bene o devo cambiare qualcosa, grazie mille

ora la mia domande è una, mi hanno gia consigliato un Ryzen 5 7600X ma ho la possibilita di prendere anche un ryzen 7 7700 piu o meno allo stesso prezzo, conviene o no?
solo gaming non conviene, ha più senso un 9600x che ha un leggero aumento dell'IPC, di una cpu con 2 core in più che non andrai a sfruttare
inoltre per la ram ho preso queste CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB
male, anche se sono compatibili, ora devi vedertela con iCUE, quando a meno prendevi queste e potevi gestirle con il software della mobo
MOBO: MSI B650M PROJECT ZERO
CASE: MSI MAG PANO M100R PZ
GPU: 2060 Super
SSD: 870 EVO 1tb
ALIMENTATORE: NZXT C650
di questo hai già tutto?

solo gaming non conviene, ha più senso un 9600x che ha un leggero aumento dell'IPC, di una cpu con 2 core in più che non andrai a sfruttare

male, anche se sono compatibili, ora devi vedertela con iCUE, quando a meno prendevi queste e potevi gestirle con il software della mobo

di questo hai già tutto?
allora la ram posso sempre mandarla indietro dato che ho ordinata qualche giorno fa e ancora la devo aprire, del resto si ho gia tutto mi mancava solo processore e ram

allora la ram posso sempre mandarla indietro dato che ho ordinata qualche giorno fa e ancora la devo aprire, del resto si ho gia tutto mi mancava solo processore e ram
tienile se le hai o provale e vedi se gli RGB vengono digeriti dal software della scheda madre o da signalRGB
manca anche un dissipatore, spero tu non voglia usare lo stock o peggio ancora un AIO MSI

tienile se le hai o provale e vedi se gli RGB vengono digeriti dal software della scheda madre o da signalRGB
manca anche un dissipatore, spero tu non voglia usare lo stock o peggio ancora un AIO MSI
nono il dissipatore ce lho gia, non lho scritto perche non ricordo il modello pero funziona bene ahaha, grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro