• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio build QHD + editing 1300€

Pubblicità

HighlanderII

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
5
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,sto progettando il mio primo pc.Sono un pó pratico ma nn esperto,ecco xché chiedo a voi se tutto è ok.Questa è la mia build,prima di comprare vorrei sapere se la configurazione è giusta o c'è qualcosa da modificare(accetto consigli).Faccio un pó di editing e gioco il giusto(a tal proposito forse opteró x la 7800xt ma...siccome costa 100€ in più sto optando x la powercolor che non conosco,mi servirebbero vostri pareri su questo brand)Ho cancellato sito e i prezzi xché nn so se si possa fare...Grazie a tutti in anticipo😊
 

Allegati

  • 1720423643818.webp
    1720423643818.webp
    378.7 KB · Visualizzazioni: 21
Buongiorno a tutti,sto progettando il mio primo pc.Sono un pó pratico ma nn esperto,ecco xché chiedo a voi se tutto è ok.Questa è la mia build,prima di comprare vorrei sapere se la configurazione è giusta o c'è qualcosa da modificare(accetto consigli).Faccio un pó di editing e gioco il giusto(a tal proposito forse opteró x la 7800xt ma...siccome costa 100€ in più sto optando x la powercolor che non conosco,mi servirebbero vostri pareri su questo brand)Ho cancellato sito e i prezzi xché nn so se si possa fare...Grazie a tutti in anticipo😊
Ciao, a che risoluzione vorrai giocare?
Il budget massimo a disposizione per la build di quant è?
 
Ciao, a che risoluzione vorrai giocare?
Il budget massimo a disposizione per la build di quant è?
Diciamo 2k,(ma se qualche gioco nn ce la fa,vado in fhd)mi bastano i consueti 60 fps.Il processore ho preferito questo al "famoso" 7800xd x via del consumo..ripeto,gioco il giusto,nn sono un gamer
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Budget,1300...che rientro giusto giusto so questo sito
 
Diciamo 2k,(ma se qualche gioco nn ce la fa,vado in fhd)mi bastano i consueti 60 fps.Il processore ho preferito questo al "famoso" 7800xd x via del consumo..ripeto,gioco il giusto,nn sono un gamer
Ok va bene, visto che farai editing direi che è preferibile una scheda Nvidia e non una AMD.
Puoi procedere così a parer mio:

Processore : Ryzen 5 7600x
Scheda Video : RTX 4070 S
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi
Case :
NZXT H5 Flow
Dissipatore : Thermal Right Frozen Notte 240mm
Storage :
Crucial T500 1TB (prendi il taglio da 2T se ti serve più sotrage)
Alimentatore : RM750e

-------------------------------
 
Buongiorno a tutti,sto progettando il mio primo pc.Sono un pó pratico ma nn esperto,ecco xché chiedo a voi se tutto è ok.Questa è la mia build,prima di comprare vorrei sapere se la configurazione è giusta o c'è qualcosa da modificare(accetto consigli).Faccio un pó di editing e gioco il giusto(a tal proposito forse opteró x la 7800xt ma...siccome costa 100€ in più sto optando x la powercolor che non conosco,mi servirebbero vostri pareri su questo brand)Ho cancellato sito e i prezzi xché nn so se si possa fare...Grazie a tutti in anticipo😊
è inutile oscurare i prezzi che trovi su amazon 😂, è solo un fastidio per noi che dobbiamo trovare componenti che costano meno
 
Ok va bene, visto che farai editing direi che è preferibile una scheda Nvidia e non una AMD.
Puoi procedere così a parer mio:

Processore : Ryzen 5 7600x
Scheda Video : RTX 4070 S
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi
Case :
NZXT H5 Flow
Dissipatore : Thermal Right Frozen Notte 240mm
Storage :
Crucial T500 1TB (prendi il taglio da 2T se ti serve più sotrage)
Alimentatore : RM750e

-------------------------------
Ryzen preferirei la serie 7000.Le ram erano quelle che avevo scelto la prima volta,tagliate x far spazio alla 7800xt(circa 35€)Ssd ok,seguiró il tuo consiglio.Alimentatore avevo scelto quello x via della silenziositá.Vga,beh..nn è che faccia editing professionale,è personale...la 4070 era la mia preferita ma stiamo sui 600...troppo.Che mi dici sulla Hellhound powercolor 7800 xt?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa,la serie è 7000,il 7...intendevo😅
 
Ryzen preferirei la serie 7000.Le ram erano quelle che avevo scelto la prima volta,tagliate x far spazio alla 7800xt(circa 35€)Ssd ok,seguiró il tuo consiglio.Alimentatore avevo scelto quello x via della silenziositá.Vga,beh..nn è che faccia editing professionale,è personale...la 4070 era la mia preferita ma stiamo sui 600...troppo.Che mi dici sulla Hellhound powercolor 7800 xt?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa,la serie è 7000,il 7...intendevo😅
Il 7600x fa parte della serie 7000 eh, forse intendevi proprio il 7700?
La 4070s offre performance nettamente superiori alla 7800 XT se ti interessa giocare con il RT attivo.
 
Il 7600x fa parte della serie 7000 eh, forse intendevi proprio il 7700?
La 4070s offre una performance nettamente superiori alla 7800 XT se ti interessa giocare con il RT attivo.
Si intendevo proprio il 7700(ce l ha un amico e mi piace) Si,lo so ma nn riesco col budget.Giá sto facendo "salti" x riuscire a prendere la 7800 ma solo della powercolor(a proposito vorrei sapere un pó di più dlsul brand)la Sapphire nn ruesco a prenderla....x ora
 
il brand conta poco, dipende dal modello della custom, io ho una vecchia RX570 della powercolor, le red devil sono le top di gamma del brand
 
Si intendevo proprio il 7700(ce l ha un amico e mi piace) Si,lo so ma nn riesco col budget.Giá sto facendo "salti" x riuscire a prendere la 7800 ma solo della powercolor(a proposito vorrei sapere un pó di più dlsul brand)la Sapphire nn ruesco a prenderla....x ora
Una domanda mi viene da farti, ma il monitor lo hai già? Se sì quale hai?
Dopo aver visto che il budget è ristretto avevo scelto il 7600x, visto che l'editing da come ho capito adesso è sporadico.. tutto questo per cercare di far entrare la 4070s che è una scheda che può offrire più di una 7800 XT.
In QHD 4070s e 7600x è una buona accoppiata eh, va quasi quanto un 7700 liscio.
 
il brand conta poco, dipende dal modello della custom, io ho una vecchia RX570 della powercolor, le red devil sono le top di gamma del brand
È La base,no, la red devil costa un pó di più.A me han detto che i brand cmq fanno la loro parte in termini di rumore,durata ecc...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Una domanda mi viene da farti, ma il monitor lo hai già? Se sì quale hai?
Dopo aver visto che il budget è ristretto avevo scelto il 7600x, visto che l'editing da come ho capito adesso è sporadico.. tutto questo per cercare di far entrare la 4070s che è una scheda che può offrire più di una 7800 XT.
In QHD 4070s e 7600x è una buona accoppiata eh, va quasi quanto un 7700 liscio.
X ora ho un monitor/tv...più in là prenderò uno più "adatto" La super x ora è fuori di tanto.Ci penseró al riguardo la cpu.Volevo dirti che preferisco il raffreddamento ad aria,hai qualche altro consiglio o va bene quello preso da me x raffreddare il 7700 o Eventualmente il 7600
 
A me han detto che i brand cmq fanno la loro parte in termini di rumore,durata ecc...
Forse una volta era così, ora invece puoi vederla così:
Scheda video con TDP non superiore a 180w si va di bi-ventola.
Una con un TDP superiore ai 180w si va di tri-ventola.
STOP.
La durata di una scheda video in termini di durata della propria vita dipende molto dalle temperature (evitare gli sbalzi termici per non far crepare le saldature che stanno tra PCB e GPU/vRAM) e soprattutto sulla scelta del PSU, mai risparmiare su quello!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top