Consiglio Build per CG artist

• Autore discussione Autore discussione Haiate
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Haiate

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche opinione sulla build che mi è stata consigliata. La userei quasi esclusivamente per lavorare nel campo della CG e mi servirebbe qualcosa di performante. Pensavo come scheda grafica ad una 3080 nel caso non fossi riuscito a trovare una 3070Build_PC.webp

specifica i programmi utilizzati e nel caso di rendering, di che livello, indica anche un budget

specifica i programmi utilizzati e nel caso di rendering, di che livello, indica anche un budget
i programmi per adesso sarebbero Blender, Maya, Substance Painter e Design e Zbrush. Sui render non saprei cosa dirti, probabilmente per la maggiore statici e in 4k, ma non escludo che serva renderizzare anche animazioni e vorrei fare anche qualche prova di simulazioni fisiche
--- i due messaggi sono stati uniti ---
perfetta così com'è, manca la scheda video e va bene sia una 3070 che una 3080 come pronosticavi
grazie!

allora vai su intel, come prestazioni stiamo intorno l'i7, c'è quando va meglio e quando peggio, a livello di costi ti permette di risparmiare qualcosa e nel caso sostituirlo con la prossima generazione o prendere direttamente un i9-12900F

blender.png

CPU: Intel Core i7-12700 2.1 GHz 12-Core Processor (€362.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15 chromax.black 82.52 CFM CPU Cooler (€109.90 @ Amazon Italia) staffa per intel
Motherboard: MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€236.24 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€118.99 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€130.19 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RMx (2021) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€125.88 @ Amazon Italia)
Total: €1083.20

Pubblicità
Pubblicità
Indietro