• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio build pc gaming budget 1500€

Pubblicità

Bladoo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti premetto che il mio attuale pc da gaming assemblato ormai 9 anni fa mi era stato consigliato su questo forum e per tutti e 9 gli anni non mi ha mai dato problemi e sono sempre rimasto soddisfatto e per questo sono nuovamente qua ma adesso è arrivato il momento di aggiornare.
Devo assemblare il mio nuovo computer e volevo avere opinioni da voi che sicuramente siete più esperti ed informati di me.
Vi scrivo i componenti che avevo pensato di mettere, se avete consigli per qualche alternativa vi prego di farmi sapere e specialmente se è tutto compatibile (tranne la scheda video che già ho il resto è ancora tutto da comprare)

CPU: amd ryzen 7 7700x
GPU: nvidia gtx 5070 12gb (founder edition)
Dissipatore: Thermalright aqua elite 240 v3
Scheda madre: Gigabyte b850 Eagle wifi6e atx am5
RAM: Corsair vengeance (2x 16gb) ddr5 6000
SSD: Lexar NM790 2tb
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX
Alimentatore: NZXT C850 gold ATX 3.1 850watt
Licenza windows 11 home

Grazie :)

se avete consigli per qualche alternativa
cambierei abbastanza:

Attualmente il mio monitor è full HD ma pianifico di cambiarlo nei prossimi mesi per prendere un 2k. Uso principale per gaming e uso semplice di navigazione in internet. Ho dato un'occhiata ai processori che mi avete consigliato e direi di mettere il 9700x. Per la mobo in cosa è migliore quella MSI che mi consigliate? Mentre RAM SSD e alimentatore sono di qualità migliore rispetto a quelli che avevo scelto?

Per la mobo in cosa è migliore quella MSI che mi consigliate?
qualità generale superiore, BIOS decisamente migliore oltre ad una politica di aggiornamento pulita e trasparente, non come quella cervellotica dell'altra marca
Mentre RAM SSD e alimentatore sono di qualità migliore rispetto a quelli che avevo scelto?
le RAM Patriot costano 20€ in meno dell Corsair (ottime a loro volta comunque, consigliavo sempre quelle ma 20€ in più per un kit da 32 GB iniziano ad essere troppi); gli alimentatori sono come minimo di pari qualità, in particolare il Be Quiet (tedesco) è noto per la sua silenziosità, come tutti i prodotti di Be Quiet. Gli SSD che ti ho segnalato sono notoriamente affidabili.
Coi soldi risparmiati su RAM e PSU ci prendi la scheda madre migliore

Ok ho fatto dei cambiamenti e il risultato finale al momento è questo.
Come lo vedete?
CPU: amd ryzen 7 9700x
GPU: nvidia gtx 5070 12gb (founder edition)
Dissipatore: Thermalright aqua elite 240 v3 (preferirei mettere questo perchè lo vedo meglio di estetica)
Mobo: Msi B850 pro
RAM: Corsair vengeance (2x 16gb) ddr5 6000 (i 20€ in più non sono un problema)
SSD: Crucial T500 2tb
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX
Alimentatore: Be Quiet 850watt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro