ciao ragazzi, mi è appena arrivato l'hw per la mia configurazione
Il problema è che mi sono reso conto solo ora che la mobo, che ho individuato attingendo a piene mani dalle builds ufficiali qui proposte, è una micro atx ed ha un solo slot pci-e. di seguito la configurazione che ho pensato per un mio familiare, che non gioca (considerate che metterà una vga vecchia), ma voleva qualcosa di sensato:
La domanda è: quanto può tarpare le ali un solo slot pci-e oggi come oggi? considerato che poi che le mobo diventano introvabili per socket obsoleti?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se in alternativa prendessi la MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200 sarebbe compatibile con tutto secondo voi?
Il problema è che mi sono reso conto solo ora che la mobo, che ho individuato attingendo a piene mani dalle builds ufficiali qui proposte, è una micro atx ed ha un solo slot pci-e. di seguito la configurazione che ho pensato per un mio familiare, che non gioca (considerate che metterà una vga vecchia), ma voleva qualcosa di sensato:
| Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt). |
| Corsair CX550M (2021) CX-M Series, 550 Watt 80 PLUS Bronze Semi-Modulare e a Bassa Rumorosità Alimentatore ATX , Connettori EPS12V Singoli, Condensatori 105 °C, Dimensioni Compatte, Nero |
| MSI B560M PRO-VDH, Scheda madre Micro-ATX - Supporta i processori Intel Core di 11ª gen, LGA 1200-4 x DIMM (5066MHz/OC), 1 x PCIe 4.0 x16, 2 x M.2 Gen4/3, 2.5G LAN |
| Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 16GB (8GB x2), CL16, Nero |
| Crucial P2 CT500P2SSD8 SSD Interno, 500GB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 |
| Corsair Carbide Series SPEC-DELTA Case da Gaming Mid-Tower RGB, Vetro Temprato, Nero |
| DeepCool Gammaxx L240 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore 240mm Dissipatore Liquido RGB 12V 4-Pin, Compatibile Intel LGA20XX/LGA1366/ |
La domanda è: quanto può tarpare le ali un solo slot pci-e oggi come oggi? considerato che poi che le mobo diventano introvabili per socket obsoleti?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se in alternativa prendessi la MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200 sarebbe compatibile con tutto secondo voi?
Ultima modifica: