Consiglio build internet/media

Pubblicità

DgameX

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti sono in cerca di consiglio per una build internet/media . quindi streaming amazon e netflix (con vpn) per contenuti 4k collegherei ad oled c9, youtube, torrent ? , navigazione, office ecc... non ho nessuna periferica disponibile e vorrei una build da poter accendere e dimenticare, molto silenziosa quindi. mobo con wifi e bluetooth sarebbe preferibile.per il budget vorrei stare sotto gli 800€ compreso di periferiche. ovviamente zero gaming con questa build quindi penso che le gpu integrate vadano più che bene.
stavo guardando all-in-one e intel nuc vari ma non sono assolutamente sicuro della loro silenziosità, adesso sto usando un asus rog strix scar e le ventole per stare sui 46-50 gradi sono sempre accese e fastifiose alla lunga. Grazie
 
Ultima modifica:
ciao a te io farei cosi
cpu i5-10500 (209€) / anche il i5-10400 va bene ma occhio a link lo vedo a 206€ attualmente , qui a 171€
mobo micro atx msi b560 pro vdh wfi (125€)
ram 2x8gb 3600mhz (93€)
PSU 400w be quiet sp11 cm 80 plus gold semimodulare e tra i più silenziosi (74€)
ssd wd sn550 500gb 63€
hdd toshiba p300 3TB, dove metterai i dati (67€)
dssipatore enermax silent fa da 140mm (49€)
case la scelta del case va ad esigenze anche di spazio, te le linko qualcuno

metallic gear silent atx , dotato di pannello fonoassorbente (60€ un po caro per via delle 10€ di spese di sped, una sola ventola in dotazione
be quiet 500dx atx (117€) ha 3 ventole preinstallate da 140, abbastanza silenziose

se vuoi un micro atx per contenere le dimensioni dovrai sostituire il disspatore perchè quell'enermax è abbastanza alto.
eventualmente se riscontri problemi di rumore, puoi puntare a ventole più silenziosa, una 120 noctua per il retro e una noctua da 140 sul fronte

come prezzo dovresti rientrare
 
ottimo, grazie mille. monitoro un po' i prezzi in modo da non sforare di molto gli 800 includendo mouse tastiera e monitor.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top