DOMANDA Consiglio build economica

Pubblicità

itfrax

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
2
Punteggio
34
Buongiorno,
Vorrei scambiare 4 chiacchiere con voi che sicuramente siete di gran lunga più esperti di me nel settore.
Di recente ho acquistato e assemblato dei componenti per avere un PC di fascia bassa, ma che mi permettesse comunque di lavorare da casa avendo una risposta piuttosto veloce (sono un tecnico network per un ISP) e giochicchiare di tanto in tanto senza grosse pretese.
Ho scelto i componenti sulla base della mia esperienza e aiutandomi in rete, quindi siate clementi quando elencherò i pezzi.
Premetto che gli argomenti che mi interessano di più sono alimentazione e dissipazione, ma rimango aperto per consigli anche su altro.
Arriviamo ora alla lista della spesa:

Cooler master Elite V3 500W
MSI H310M PRO-VDH PLUS
INTEL I3-9100F
Crucial DDR4 8GB 2400 MT
SSD kingDian 120GB
Seagate barracuda 1TB
Lettore DVD di dubbia provenienza
GPU GTX 650 2GB (questa l'avevo già e la cambierò successivamente)

Per il raffreddamento ho dissipatore stock, 2 ventole sul front ed una posteriore, tutte da 120 mm e sono della itek. Ne avrei anche una quarta da poter installare, ma non mi piaceva esteticamente metterla sul pannello laterale.

Quello che vorrei sapere è se l'alimentatore è sufficiente, considerando anche il cambio futuro della scheda video (ancora non so, ma sarei orientato su una 4 o 6 GB, da valutare) e poi se credete che sia il caso di montare un dissipatore ad aria più efficiente. Ho notato che la CPU e arrivata a toccare i 70° mentre giocavo a ring of elisium ieri.

Grazie per le risposte


Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
ciao il dissi stock di intel non è il top ma per un i3 va benissimo.
Considiamo che anche a livello di ssd potevi fare molto molto meglio, il psu dovrebbe reggere una scheda video superiore.
 
ciao il dissi stock di intel non è il top ma per un i3 va benissimo.
Considiamo che anche a livello di ssd potevi fare molto molto meglio, il psu dovrebbe reggere una scheda video superiore.
Anche se le temperature possono arrivare a 70° e oltre in game? Ti confesso che quel SSD lo avevo già su un altro PC, quindi l'ho riutilizzato.
Posso chiederti, senza spendere cifre astronomiche visto l'utilizzo blando che ne faccio, quale GPU potrei comprare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top