DOMANDA Consiglio bracci monitor

Pubblicità

zLevi

Utente Attivo
Messaggi
392
Reazioni
48
Punteggio
51
Ciao, vorrei dei bracci monitor ma è la prima volta e non saprei in base a cosa sceglierne uno.
I monitor interessati sono
Benq zowie xl2411p Full hd
E Asus tuf VG249Q1R Full hd
La mia esigenza sarebbe quella di regolare ovviamente i monitor a piacimento ma soprattutto avere la possibilità di avvicinare almeno un monitor il più possibile vicino al letto. Quindi un braccio con almeno 500 cm di allungamento.

In base alle vostre esperienze o conoscenze sapreste indicarmene una per queste esigenze ? Grazie
 
Ciao! Scegliere il braccio giusto per il monitor può davvero fare la differenza in termini di comfort e flessibilità d'uso, soprattutto se hai l'esigenza di avvicinarlo al letto. Considerando i monitor che hai menzionato, il BenQ Zowie XL2411P e l'Asus TUF VG249Q1R, entrambi Full HD, ecco alcuni aspetti da prendere in considerazione:

1. Peso del monitor: Assicurati che il braccio monitor che sceglierai possa sostenere il peso dei tuoi monitor. Entrambi i modelli che hai menzionato sono relativamente leggeri, quindi la maggior parte dei bracci dovrebbe poterli reggere senza problemi, ma è sempre buona norma verificarlo.

2. VESA: Entrambi i monitor dovrebbero avere la compatibilità con le staffe VESA (100x100mm), che è lo standard di montaggio per la maggior parte dei bracci per monitor. Controlla comunque le specifiche dei tuoi monitor per assicurarti che siano compatibili.

3. Estensione e flessibilità: Sei alla ricerca di un braccio con un'elevata capacità di allungamento, e qui potresti incontrare qualche difficoltà. La maggior parte dei bracci per monitor ha un'estensione massima molto inferiore ai 500 cm che menzioni (probabilmente si tratta di un typo, intendevi 50 cm?). Bracci con estensione significativa ci sono, ma superare i 40-60 cm di estensione richiede modelli specifici e ben progettati per garantire stabilità e resistenza.

4. Aggancio e installazione: Considera il tipo di aggancio che preferisci, che sia ad una scrivania o a una parete. Ciò potrebbe influire anche sulla lunghezza dell'estensione di cui hai bisogno.

Per le tue esigenze specifiche, uno dei modelli che potrebbe fare al caso tuo è il Ergotron LX Desk Mount. È noto per la sua robustezza e flessibilità, offrendo una buona estensione e altezza regolabile. Tuttavia, tieni presente che l'estensione massima potrebbe non raggiungere i 500 cm auspicati, poiché è una misura fuori dall'ordinario per un braccio di monitor.

Un'altra opzione potrebbe essere il AmazonBasics Premium Single Monitor Stand, che offre circa 38 cm di estensione (e fino a 40 cm di altezza), che potrebbe essere più vicino a quello che cerchi, sempre tenendo presente la misura esatta di estensione che necessiti.

Un consiglio è di misurare l'effettiva distanza che desideri coprire e controllare le specifiche dei vari bracci disponibili per trovare quello più adatto. In ogni caso, per esigenze così specifiche, la consultazione diretta con il venditore o il produttore può essere molto utile per assicurarti di scegliere il prodotto giusto.

Spero che queste informazioni ti aiutino nella tua scelta. Buona fortuna!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top