CONSIGLIO: Box multimediale per leggere hd/chiavette usb su tv, HDMI

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare una sezione adatta, quindi chiedo in quella generale:
ho una tv con attacco hdmi, avrebbe anche usb ma legge solo foto e immagini perché é un po' vecchia.
Vorrei peró poter vedere film che possiedo in formato avi, mkv ecc, e ho visto che ci sono (credo ormai da tanto tempo ma non mi ero mai interessato) questi box multimediali, alcuni che integrano anche un hard disk, ma possendo giá svariati hard sisk esterni e chiavette usb, quindi mi basta un box che legga hd/chivette usb, e collegato alla tv tramite hdmi, riproduca i filmati. possibilmente con telecomando.
Chiedo consiglio perché ho visto che ne esistono molti, e ne vorrei che che non mi dia problemi di codec (un amico ha una smart tv samsung presa l'anno scorso che legge nativamente i film da hard disk, ma su alcuni l'audio va a scatti nonostante il firmware sia aggiornato, e non c'e stato modo di risolvere il problema, sicuramente legato a codec).

Riguardo al budget non saprei, intanto vediamo cosa c'é..non mi aspetto di spendere molto, dato che cerco unp di questo box SENZA un hard disk, ma che semplicemente li legga

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro