Consiglio box esterno USB vuoto affidabile (con ventola) per HDD 3,5'' SATA

Pubblicità

Alex_80

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
62
Avrei bisogno di un box esterno USB vuoto affidabile (con almeno una ventola) per HDD 3,5'' SATA, meglio se anche in alluminio.

Avevo pensato di prendere l'Icy Box IB-372StU3-B (preferito) o in alternativa il IB-371StUS2-B, però putroppo non sono riuscito a trovarli da nessuna parte (se qualcuno potesse indicarmi tramite messaggio privato dove trovarli mi farebbe un grosso favore: va bene anche all'estero se le spese di spedizione/dogana non fossero eccessive).

Altrimenti quale altra marca/modello mi consigliate?

Ultima modifica:
Ho letto che lo Startech SAT3510BU3, se collegato a una porta USB 2, potrebbe avere dei problemi con HDD che hanno un'assorbimento di picco superiore a 2 A.

Io dovrei metterci un WD Blue da 1 TB, che ha un assorbimento di picco di 2,5 A, e collegarlo al PC tramite la porta USB 2, perciò non vorrei avere dei problemi.

Sapete se quello che ho letto è vero?

Se nessuno sa nulla su Thermaltake e Delock, allora comprerò lo Startech SAT3510BU3, sperando che funzioni con il mio HDD.

Alla fine ho comprato lo StarTech.com SAT3510BU3 (USB 3.0 Hard Drive Enclosure - 3.5in SATA | with 80mm Fan | StarTech.com).

Fortunatamente funziona anche con il mio HDD WD Blue 1 TB, 3,5'', SATA 3, 7200 RPM (WD10EZEX), nonostante il box fornisca massimo 2 A, mentre il mio HDD assorba 2,5 A di picco. :)

Per quanto riguarda il rumore della ventola, con il mio HDD non è nemmeno udibile, essendo il rumore dell'HDD superiore a quello della ventola, mentre con un SSD sarebbe appena percettibile (provato con il mio HDD spento), anche se non so se la ventola possa aumentare la velocità, e di conseguenza il rumore, nel caso la temperatura salga.

Dopo aver lavorato circa 8 ore continuative in lettura non ho notato problemi di surriscaldamento dell'HDD. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro