Consiglio box di rete da condividere acceso 24/24

Pubblicità

espanico

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve, vorrei qualche consiglio. Il mio scopo e quello di condividere un hd esterno tramite ethernet dove verranno archiviati tutti i dati (documenti,foto,video, etc...) e che siano accessibili da tutti i pc collegati alla rete locale. Attualmente già ho una cosa simile ma funziona solo quando ho il pc fisso acceso. Io vorrei che l'hd fosse indipendente. Io lo collegherei direttamente a una porta del router. Ecco alcune domande:
- Mi basta un semplice box con porta ethernet?
- Si rovinerà in fretta tendolo acceso 24/24?
- Esiste qualche box con risparmio energetico? tipo che si avvi solo quando serve?

Accetto qualsiasi consiglio in merito.

WD My Book Live
WD World Edition
in base allo spazio che ti serve, vanno in risparmio energetico automaticamente ed il software è ottimo.

si rovinano 24/24? come un hd normale acceso 24/24

Ciao, avendo già due hd esterni poi potrei collegarli a uno di quelli da te citati? mi hanno parlato anche di Nas, ne esistono qualcuno basico per creare una rete storage? io ne ho visto alcuno ma con prezzi esorbitanti. Che vantaggi avrei a utilizzare un nas rispetto a un box ?

il nas è come un vero e proprio pc.. ha una sorta di interfaccia (di rete comunque) dove è possibile gestire i file, di solito ha anche un client bittorrent

mi spiace ma quelli che ti ho consigliato non è possibile (espanderli) tranne una versione di WD WE che però è veramente costosa...

Capito, io ho visto anche una specie di hub con lettore di sd e usb che permette di collegare dispositivi usb e condividerli. Secondo te conviene piu prendere una cosa del genere oppure un hd creato proprio per questo scopo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro