Consiglio batteria su asus 1011px

Computer Portatili

noVacancy

Salve a tutti

Ho trovato in offerta un Asus 1011px BLK012U cioè monta di default una batteria di 3 celle credo siano meno di 4400mA

Dispongo di una batteria di riserva a 5200mA a 6 celle.

Secondo può andare bene in questo netbook o potrebbe causare problemi di tensione o quant'altro?
 
-->
#1

Gress

Utente Èlite
ciao
guarda qui ASUSTeK Computer Inc. - Eee- ASUS Eee PC 1011PX, tra le batterie,per quelle a 6 celle c'è scritto

10hrs (TBD)(6cells, 47W/h) battery life

in linea di massima se il voltaggio di quella da 6 celle coincide con quella originale, ed entra perfettamente nello spazio di quella vecchia, non dovresti aver problemi....se il voltaggio è uguale, prova a inserirla e ad attaccare l'alimentazione, se si accende il led che indica il caricamento della batteria, direi che non ci dovrebbero essere problemi...
 
#2

noVacancy

Grazie mille Gress

Spero sia una questione di standard, come dici tu...

Del resto ho solo paura del voltaggio...per l'altro penso anch'io dovrebbe andare...poi parliamo sempre di acessoristica asus


Qualcuno avrebbe un parere un pò più tecnico, o esperienza sul campo?
 
#3

TITANs

inseriscila solo se hai la stessa tensione(Volt)
 
#4

noVacancy

Qualcuno ha la tensione riportata del BLK012U sul retro del netbook?

Almeno vedo se posso comparare...


Grazie in anticipo
 
#5

Gress

Utente Èlite
dovrebbe essere sull'etichetta della batteria, ad ogni modo dicci il modello esatto della batteria...
 
#6

noVacancy

Sul retro del nebook BLK012U per chi lo possiede, dovrebbe esserci scritto un valore max per la tensione...

Sulla mia batteria c'è scritto A32-1015 e poi 10.95 V con 5200mAh con 56Wh
 
#7

Gress

Utente Èlite
il voltaggio è 10.95...quindi anche quella sostitutiva deve avere questo voltaggio...
 
#8