Consiglio batteria Acer Aspire 5920G

Pubblicità

lorenzovogelsan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho aperto questa discussione per chiedere un consiglio ai più esperti..Ho intenzione di comprare una batteria per il mio portatile in oggetto (Acer Aspire 5920G) ma sono molto indeciso tra due modelli. Le due batterie sono le seguenti (marca duracell):

Voltaggio: 14.8 V
Capacità: 65 Wh
Number of Cells: 8
Peso: 405 g
Dimensioni: 204 x 68 x 20 mm
4400mAh
Prezzo:90 euro

Voltaggio: 10.8 V
Capacità: 56 Wh
Number of Cells: 6
Peso: 324 g
Dimensioni: 204 x 68 x 20 mm
5200mAh
Prezzo:93 euro

Secondo voi qual'è la migliore, la più performante? Quello che non riesco a capire è come mai la prima batteria che ha 8 celle ha 4400mAh (parametro che dovrebbe indicare quanto "dura" una batteria) mentre la seconda che ne ha sei ha 5200mAh.. Escludendo come parametro di scelta il peso voi quale mi consigliereste , e perchè? Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione :)

Una è da 11V, l'altra da 15!
L'attuale che voltaggio ha?

(Il n° di celle non è proporzionale alla quantità di carica, se i modelli sono diversi.)

putroppo non so rispondere alla domanda perchè ho perso la batteria! :( L'unica info che sono riuscito a trovare sul mio modello di batteria è che ha 6 celle e 44 Wh di capacità.
Comunque in teoria dovrebbero essere tutte e due compatibili anche se con voltaggio differente giusto? Secondo te quale tra le due potrebbe essere quella in grado di assicurare più autonomia? Grazie

Comunque in teoria dovrebbero essere tutte e due compatibili anche se con voltaggio differente giusto?
No, secondo te puoi alimentare un telecomando con batterie da 24V e l'automobile con pile da 1,5V? Il primo si fulmina la seconda manco parte.
Essere compatibili vuol dire soprattutto avere lo stesso voltaggio, e in secondo luogo le stesse dimensioni/connessioni.

No, secondo te puoi alimentare un telecomando con batterie da 24V e l'automobile con pile da 1,5V? Il primo si fulmina la seconda manco parte.
Essere compatibili vuol dire soprattutto avere lo stesso voltaggio, e in secondo luogo le stesse dimensioni/connessioni.

Si ma ma lo so tu hai ragione , solo che pensavo essendo due batterie esplicitamente compatibili con il mio portatile che anche a voltaggi differenti comunque rimaneva garantita la compatibilità.. Comunque ho trovato la mia batteria ed ha come voltaggio 11.1V e 4400mAh. Visto il mio voltaggio per non rischiare posso prendere solo la seconda batteria giusto? (che ha come voltaggio 10.8)

Credo di sì -- ma sta storia della compatibilità mi lascia perplesso :/ secondo me c'è un errore o si riferiscono a un modello leggermente diverso (di pc o di batteria), non puoi mettere una batteria da 14,8 se il sistema (che sia un PC o un astronave) lavora a 11...
Verifica anche che l'aggancio sia uguale alla batteria originale, ma mi viene il sospetto che con "compatibile" intendano esattamente questo.

Anche io sono molto perplesso perchè comunque anche i 10.8v non sono i miei 11.1v.Comunque io per non sapere ne leggere ne scrivere ho mandato una mail direttamente alla Duracell in cui chiedo maggiori dettagli..Grazie ancora per la tua risposta, se c'è qualcun altro che sa qualcosa di batterie è ben accetto..:)
L'aggancio delle due batterie a me sembra identico anche se sulla prima dice Black rectangular 8 cell battery with 7 way connector mentre sull'altra semplicemente che ha 6 celle..Comunque sia io opterei per la seconda per non rischiare, nel frattempo comunque aspetto una risposta dalla Duracell o qualche altro consiglio qui:)

Ho risolto parlando direttamente con la duracell che mi ha consigliato la seconda batteria da 10.8v , come volevasi dimostrare. Grazie per l'aiuto! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro