Consiglio band.. charge 3 o alternativa?

Pubblicità

Enigmisth

Utente Attivo
Messaggi
705
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno,
Ho comprato ieri il fitbit charge 3 ma non sono sicuro della scelta... leggo pareri molto contrastanti su internet in merito alla precisione. Diciamoc he non voglio spendere piu di 130 euro circa.. gli ambiti di utilizzi amatoriali sono:

- Palestra, corsi misti tra pesi cardio piscina un pò di tutto...
- Nuoto sia vasca che mare
- Bicicletta
- Monitoraggio del sonno. Soffro di una sintrome di disturbo del sonno e non sarebbe male poter vedere le ore effettive di sonno... non è indispensabile come la precisione delle attività fisiche e delle calorie, ma non mi dispiacerebbe.

Principalmente questi. Va bene il charge o ci sono band migliori? stavo guardando anche lo xiaomi mi band 4 che molti dicono essere più preciso del fitbit e costare 1 terzo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho visto anche un fitbit ionic a 140 euro usato dichiarato di 20 gg non so se ne vale la pena
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno?
 
Ultima modifica:
se ti fidi di chi te lo vende lo ionic è più performante, ha qualche funzione in più , ovvero GPS , app e riproduzione musica.
a 140€ ci sta. se vuoi vedere le differenze ecco qua: https://www.fitbit.com/it/compare
comunque valuta anche le dimensioni perchè se lo usi per sport il charge 3 è più sottile e comodo. valuta se ti servono quelle funzioni extra.
ciao :ok:
 
bhè non ho idea di come sia lo ionic ma il prezzo sembrava buono semplicemente... ma anche il charge che ho pagato 100 euro mi sembrava buono. Il dubbio viene da alcune recensioni che ho visto che dicono che il mi band a 30 euro è superiopre al fitbit in quanto a precisione di passi e sport tranne il sonno.. li meglio fitbit..

Mi chiedevo se fosse vero... al momento cel'ho al polso da quasi 10 giorni e si.. vedo che a volte conta passi sbagliati ma anche il mi band 2 che avevo li sovrastimava penso sia un problema comune.
Più che altro quello che canna completamente sono le scale, a volte segna che ho salito scale solo perchè magari ci va l'aria condizionata lui rileva sbalzo di pressione atmosferica e pensa che stai salendo le scale
 
Il mi band è ottimo senza dubbio. Però calcola che è moooolto più economico e quindi un motivo c’è. Sopratutto la qualità dei materiali. Il mi 4 appena uscito ha delle ottime recensioni se vuoi valutarne l’acquisto e viene 35€ forse anche meno. Certo lo ionic è tutt’altra roba.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
ok e del charge 3 invece che ne pensi? l'ho pagato nuovo su amazon a 100 euro. Non sono uno sportivo accanito, vado giusto in palestra e faccio attività extra saltuarie.
Unica cosa che noto e che il charge ad esempio non monitora scii o attività in acqua che non siano nuoto in vasca
 
Dipende dalle tue esigenze, se ti serve per la piscina e lo sci hai toppato l’acquisto. Per palestra e corsa è un ottimo prodotto. Unica cosa verifica là compatibilità con il tuo telefono perché con huawei hanno molti problemi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
No ho un s7

Per piscina e scii cosa ci vorrebbe? Scii mi succede 1 volta l'anno.. piscina e snorkeling invece piu spesso
 
Le alternative non le conosco... quindi puoi illuminarmi XD ! Diciamo do molta importanza alla comodita quindi vorrei evitare patacconi anche perchè non ho mai portato orologi e non sono abituato...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fitbit mi aveva attratto per il software e il monitoraggio del sonno... soffro di una sindrome che mi crea problemi di sonno e quindi non mi dispiace avere qualche monitoraggio
 
quindi ricapitolando ti serve per piscina palestra e corsa?
ti serve anche che faccia vedere notifiche dei messaggi e delle chiamate?
 
Comunque anche il charge 3 monitora il nuoto.

Mi serve per palestra, aerobica bici ellittica, attrezzi, pesi, corpo libero ecc... corsa non particolarmente magari più bici. Nuoto sia in piscina che in mare come nuotata libera o attività in generale... volendo anche scii o cose ocme pallavolo ma non credo ce ne siano che li monitorano.
Notifiche cellulare no non mi interessa ma mi interessa che faccia vedere un minimo di dati e l'ora senza prendere il cell, e mi interessa di più il sonno e salute in generale dimagrimento calorie ecc ecc ho anche una bilancia che si sincronizza con google fit e fit bit e a volte uso myfitnesspal

Dimensione contenuta perchè se no mi da fastidio, non sono tipo da orologi
 
si anche il charge 3 puoi usarlo per il nuoto ma ce ne sono tanti che si lamentano che non è accurato. se l'hai già provato e funziona correttamente allora tieni quello :) oppure provalo alla svelta così da sapere se ti soddisfa. anche perchè lo ionic è più ingombrante.
l'unica alternativa che mi viene in mente è il huawei band 3 pro. viene tra l'altro scontato su amazon https://www.amazon.it/dp/B07H4X3CWD/?tag=tomsforum-21
 
si lo avevo visto ma non ho trovato recensioni di confronto sulla precisione...

Polar e simili?
In ogni caso mi pare di cpaire che se non fosse ingombrante saresti stato pro ionic XD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top