DOMANDA Consiglio AVR o UPS

Pubblicità

Darkashura

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
43
Salve, una mia amica ha spesso sbalzi di tensione a casa/salta la corrente poichè stanno facendo lavori sulla strada (anche se è sempre stata una zona un pò instabile).
Non le importa molto di salvare ciò che fa con il pc perchè principalmente lo utilizza per giocare online perciò non perderebbe nulla MA già una volta le si è bruciato l'alimentatore per colpa di queste continue interruzioni perciò voleva trovare una soluzione "permanente".
Leggendo un pò nella guida sulla scelta dell'UPS se ho capito bene per gli alimentatori con PFC attivo (generalmente quelli da "gaming") è prettamente consigliato un UPS con onda sinusoidale reale altrimenti si potrebbe incappare in problemi.
Cercando un pò su amazon sono troppo costosi per lei, perciò avevo letto di quest'alternativa (gli AVR) che fondamentalmente permettono di regolare la tensione in entrata e spegnere il pc, quando accade uno sbalzo o si stacca la corrente, in maniera sicura ed evitando danneggiamenti.
Vi lascio qui la build che ha:
GPU: 1650 normale
CPU: i5-6400
Mobo: Proprietaria asus di 5 anni fa
RAM: generiche asus DDR3 8gb di un vecchio preassemblato
alimentatore: EVGA 600 W2, 80+ WHITE 600W
Monitor: Samsung s22f350
Voi cosa mi consigliate?
Ho trovato questi due modelli:
BlueWalker anche se leggo che come Potenza nominale 600 VA / 360 W, sono sufficienti?
Altrimenti c'è anche questo:
PowerWalker con Potenza nominale 720W..
Voi cosa mi consigliate? Mi sto perdendo qualcosa? Conoscete altri modelli?
Grazie in anticipo e scusate se son stato prolisso

Ultima modifica:
Scusa se rispondo tardi ma quelli che mi hai linkato non sono UPS? Comunque purtroppo il costo è troppo elevato.. non ha quel tipo di budget ma grazie ugualmente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro