DOMANDA Consiglio Autoradio Renault Clio dci

Pubblicità

XXxNoCryxXx

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
40
Salve, mesi fa ho preso una Renault Clio usata che ha una autoradio vecchio modello + un display sopra il cruscotto per il navigatore (non funzionante), volendo cambiare totalmente tutto cosa mi consigliereste? Volevo mettere una autoradio con schermo classico + un display touch per usare le app di navigazione, musica ecc ecc al posto del navigatore.....e fattibile fare questa combo? Oppure mi converrebbe cambiare totalmente la maschera frontale e metterci un'autoradio con schermo al posto di quella vecchia e rimuovere o sostituire lo schermo del navigatore? Io volevo fare in modo che potessi fare più cose contemporaneamente (tipo musica + maps) senza dover sovraccaricare 1 solo dispositivo e quindi evitare rallentamenti nelle operazioni!

In foto vedete la mia situazione attuale.....cambierei anche tutti e 6 gli autoparlanti!!

Allegati

• photo_2023-07-01_19-50-58.webp
    photo_2023-07-01_19-50-58.webp
    122.7 KB · Visualizzazioni: 24
Salve, mesi fa ho preso una Renault Clio usata che ha una autoradio vecchio modello + un display sopra il cruscotto per il navigatore (non funzionante), volendo cambiare totalmente tutto cosa mi consigliereste? Volevo mettere una autoradio con schermo classico + un display touch per usare le app di navigazione, musica ecc ecc al posto del navigatore.....e fattibile fare questa combo? Oppure mi converrebbe cambiare totalmente la maschera frontale e metterci un'autoradio con schermo al posto di quella vecchia e rimuovere o sostituire lo schermo del navigatore? Io volevo fare in modo che potessi fare più cose contemporaneamente (tipo musica + maps) senza dover sovraccaricare 1 solo dispositivo e quindi evitare rallentamenti nelle operazioni!

In foto vedete la mia situazione attuale.....cambierei anche tutti e 6 gli autoparlanti!!
Ciao. Di che anno è la macchina?

Quindi 3a serie? Ma chi lo fa il lavoro? C'è da smontare tutta la plancia e mettere un kit adattatore e poi i connettori non sono standard e tocca cablare a mano. Sei in grado di farlo?

Ultima modifica:
Si terza serie, farò fare tutto al mio elettrauto di fiducia!
Se ti limiti alla sostituzione della sola autoradio lasciando perdere il display superiore la sostituzione è abbastanza semplice e puoi metterci una qualsiasi radio in formato 1Din. Ci vogliono due chiavette a brugola da 2mm da infilare nei buchi ai lati per sganciare le molle di ritegno prima da una parte e poi dall'altra e sfilarla.

Volendo mettere un’autoradio 2 din quindi sostituendo il display del navigatore quale posso scegliere? Essendo il modello serie 3 mi viene difficile trovare qualcosa di buono, in più quanta ram e rom deve avere per evitare lag?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Volendo mettere un’autoradio 2 din quindi sostituendo il display del navigatore quale posso scegliere? Essendo il modello serie 3 mi viene difficile trovare qualcosa di buono, in più quanta ram e rom deve avere per evitare lag?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Eviterei perché diventa impegnativa la cosa. Non si trovano i kit di conversione per il 2din. Si dovrebbe fare in vetroresina e non è alla portata di tutti

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Eviterei perché diventa impegnativa la cosa. Non si trovano i kit di conversione per il 2din. Si dovrebbe fare in vetroresina e non è alla portata di tutti

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Mi sono già informato con qualcuno che fa questi lavori e dice che è fattibile anche perché il mio schermo attuale del navigatore è rotto e quindi non funziona, non posso né usare il navigatore e né vedere la stazione della radio essendo comunque una radio vecchio modello senza schermo…..quindi volevo proprio sostituire tutto e mettere una autoradio con schermo. Mi serviva sapere soprattutto che taglio di memoria prendere per evitare lag delle app

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ricordi di una vita fa, quando facevo i raduni.
Tra lavoro sulla plancia e apparecchio potrebbe avere senso un autoradio con schermo motorizzato. per 3 ragioni:
1) potrebbe costare meno che il lavoro di manodopera.
2) cambiando auto l'autoradio puo' essere rimossa.
3) Impegnarsi con un lavoro del genere su un'auto vecchia potrebbe non valere la candela.
Esempio pratico una delle top in commercio:

Sito produttore:

Da evitare prodotti di marche sconosciute che fanno risparmiare ma avranno difetti nel medio-lungo periodo

Oppure seconda opzione prendere un autoradio 1 din di ottima fattura ed usare il telefono per comparto multimediale connettendolo alla sorgente via BT.
Ce ne sono di fighi anche con un mini schermo volendo a cui si possono collegare retro/front camera. Es.

170e e passa la paura

Ultima modifica:
Ricordi di una vita fa, quando facevo i raduni.
Tra lavoro sulla plancia e apparecchio potrebbe avere senso un autoradio con schermo motorizzato. per 3 ragioni:
1) potrebbe costare meno che il lavoro di manodopera.
2) cambiando auto l'autoradio puo' essere rimossa.
3) Impegnarsi con un lavoro del genere su un'auto vecchia potrebbe non valere la candela.
Esempio pratico una delle top in commercio:

Sito produttore:

Da evitare prodotti di marche sconosciute che fanno risparmiare ma avranno difetti nel medio-lungo periodo

Oppure seconda opzione prendere un autoradio 1 din di ottima fattura ed usare il telefono per comparto multimediale connettendolo alla sorgente via BT.
Ce ne sono di fighi anche con un mini schermo volendo a cui si possono collegare retro/front camera. Es.

170e e passa la paura

Preferisco a questo punto quello con schermo estraibile, voglio usare le app direttamente dalla radio

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro