RISOLTO Consiglio Auricolari per gaming ed ascolto musica

Pubblicità

Angerfist96

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
51
Come da titolo cercherei un paio di auricolari da utilizzare sia per gaming (FPS et simili) che per ascolto musica (spazio con i generi).
Come budget pensavo a qualcosa verso i 25-30€, ma accetto consigli (sia superiori che inferiori al budget).
Grazie mille in anticipo

Ciao, ti consiglio i simgot ew200, li ho da qualche giorno e secondo me valgono di più di quello che costano, li uso solo per ascoltare musica. Dovresti però aggiungere una decina di euro al tuo budget. Altrimenti 7Hz Salnotes Zero, moondrop chu2 e di sicuro altri iem validi ce ne sono ma non li ho provati

Dai un occhiata anche a queste.
Tanchjim One Iem
Oppure a queste, ma costano circa il doppio.
Truthear x Crinacle Zero:RED IEM

Sarei tentato sulle Moondrop Chu 2 (per via del prezzo), che per le Tanchjin One, su questo ultimo avrei una domanda:
Che differenza c'è tra la versione DPS e quella con microfono, a livello di prezzo sono uguali (28€), ma la diferrenza? 🤔

La versione con DSP permette di impostare dei parametri di equalizzazione( tramite programma di gestione da scaricare sul telefono), e memorizzare le modifiche all'interno del "Digital Signal Processor", quindi puoi spostare le cuffie pure su altri apparati ottenendo la stessa resa audio.
Ma non conviene, sei "lìmitato" dalle specifiche del dac presente sul cavo, e dal fatto di dover usare il collegamento tramite connettore usb-c.
"Un chip di decodifica DSP è integrato nella terminazione USB-C del Tanchjim ONE DSP. Questo assume la forma di due DAC a 24 bit ad alte prestazioni in grado di emettere frequenze di campionamento di 44,1kHz, 48kHz e 96kHz. Il connettore USB-C incorpora anche un amplificatore per cuffie in miniatura e un circuito per microfono a basso rumore. Il circuito del ricevitore del microfono adotta anche le specifiche della frequenza di campionamento in ingresso a 24 bit 96 kHz "

Quindi consigli la versione con microfono? Perchè se la versione DPS è con un attacco Type C è un problema, perchè dovrei prendere un convertitore per collegarlo al PC

Praticamente nella versione DSP è integrata una scheda audio all'interno del connettore, quindi viene completamente esclusa qualsiasi scheda audio sul telefono o sul PC.
Sul PC serve installare dei driver di gestione, mentre su smartphone funziona solo con programmi in grado di accedere direttamente alla periferica audio su usb-c.

Su smartphone non avrei problemi che ho solo attacco USB-C, sul PC dovrei prendere un adattatore, non saprei sinceramente cosa prendere.
Anche perchè, un paio di anni fa, avevo delle CCA12, ho un buon ricordo, e stavo pensando di prenderle un altra volta.
Comunque, in linea di massima, è meglio la versione DPS o normale, soprattutto se si utilizza sia in ambito gaming che uso di video/musica? 🤔

Io prenderei la versione normale, proprio per non essere vincolato dalle prestazioni della scheda audio presente sul cavo.
Io uso normalmente auricolari tipo Fiio f9 pro o fd3 pro, oppure sennheiser momentum e con dac audio usb decisamente più performanti rispetto alle schede audio presenti di default su PC o smartphone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro