DOMANDA Consiglio auricolari IEM

Pubblicità
Alla fine ho optato per le ZSN normali, vista la scelta ristretta su Amazon; anche perché in questi ultimi giorni la disponibilità dei prodotti spediti da Amazon è scesa molto (sono riuscito ad accaparrarmi l'ultimo articolo disponibile delle ZSN). Erano rimaste praticamente le ZSN e le ZST X. Ciò che mi piace molto delle ZSN è anche il design, con quell'effetto rigato sulla parte metallica.

Mi sono arrivati oggi gli auricolari. Sono una cosa spettacolare! Premetto che sono i miei primi in-ear in assoluto (ce ne saranno sicuramente di migliori). Sono comodissimi (ero sempre un po' scettico riguardo la comodità degli in-ear), i bassi sono una cosa paurosa ma allo stesso tempo risultano ben equalizzati con medi e alti (è la prima volta che non metto mano all'equalizzatore per correggere un po' il suono). Ringrazio tutti per i consigli!

Volevo chiedervi una cosa. Il fatto che senta un leggerissimo fruscio di sottofondo dipende dal non buono isolamento della scheda audio interno vero? (questo avviene sia sul fisso che sul portatile che ho). Preciso che il fruscio lo sento anche con un altro paio di cuffie, ma in maniera molto molto minore; dipende dal fatto che questi auricolari sono più sensibili e precisi alle alte frequenze o non c'entra nulla?

Unione di piú fattori, cuffie piú sensibili e audio sporcato dalla qualitá o interferenze della scheda audio

Ma è vero che il pannello frontale genera molto più rumore/fruscio rispetto all'uscita audio posteriore? (Parlo di computer fisso ovviamente).

Mah, in generale no, ma potrebbe essere causato dalla qualitá costuttiva dei connettori o alla lunghezza dei fili e la loro schermatura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro