Consiglio audio pc

Pubblicità

4lxp

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
39
Salve a tutti,

Vi volevo chiedere un consiglio su quale scheda audio prendere?

Innanzitutto vi volevo chiedere se vale la pena prendere una scheda audio dedicata, e se noterei un miglioramento del suono con le cuffie razer chimaera 5.1, rispetto alla scheda integrata.

E nel caso quale scheda prendere, il mio avevo pensato ad un asus xonar dx o ad una dsx,il mio budget è di 50/60 euro.

Grazie.

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Sì vale la pena prendere una scheda audio dedicata e sì, noteresti miglioramenti. La migliore è probabilmente la Dx, la Dsx è praticamente uguale, prendi quella che trovi a meno.

Un ultima cosa, l'asus xonar dx ha l'ingresso per il cavo ottico? e in quale porta pcie la dove collegare?

Ultima modifica:
Ha l'ingresso ottico ma occupa lo slot del microfono, ma puoi sempre attaccarlo (il microfono) al pannello frontale, va attaccata a un PCIe x1 ma da quel che so puoi metterla anche in un 16x

usando l'adattatore nell'ingresso del microfono, non avrò nessuna perdita di qualità e nessun problema ad usare il dolby?

No, non cambia niente. Comunque visto che se non mi sbaglio le tue cuffie hanno anche il jack da 3,5mm attaccale con quello così sei sicuro di non avere problemi.

Si lo hanno ma usando quello perderei il dolby.

L'unico dubbio che mi è rimasto è che la scheda video non gli dia fastidio visto che la porta pcie 16x la occupa la scheda video quindi la dovrò mettere nella 1x che è praticamente sotto alla scheda video..

Ultima modifica:
potrebbe coprire un po' la ventola ma se non hai la scheda in overclock non ti darà problemi. Comunque se usi il jack non perdi il dolby visto che è simulato ed è codificato dalla stazioncina, comunque ti consiglio, se si può di disabilitare il processo dell'audio dentro alla stazioncina e di sistemare giusto il pannello della scheda audio.

non dovrebbe dare troppi problemi :sisi:
ma hai anche lo spazio sopra la vga, di che ti preoccupi ;)

Allora, mi è arrivata l'asus xonar dx, la ho montata ed è andato tutto apposto.
L' audio è molto migliorato e sono rimasto piacevolmente stupito.
L'unico problema è che qualche volta, quando si finisce di sentire una canzone o altro rimane un suono fisso, non un fruscio ma proprio un suono.
Non credo si un problema delle cuffie visto che prima non lo avevo, forse ho sbagliato qualcosa io nell'installazione dei driver.
Quando mi è arrivata la ho montata, sono andato nel bios, ho disabilitato la scheda integrata e i relativi driver, poi ho installato i nuovi driver, ho fatto bene? perché da qualche parte ho sentito che bisogna fare una pulizia del registro prima di installarli o qualcosa del genere.

Sinceramente io non ho disabilitato un bel niente, l'ho solamente installata e poi ho installato i driver ed è andato tutto a posto, dopo che finisco di riprodurre qualcosa rimane una specie di fruscio ma dopo 2-3 secondi di inattività scompare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro