Consiglio attrezzatura video

Pubblicità

edoardix

Utente Èlite
Reazioni
235
Punteggio
62
Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio su che attrezzatura acquistare...
Avevo in mente un paio di corpi canon 5d mkIII con uno 70-200 f2.8 e un 24-105 f4, poi però mi è sorto un dubbio, la 5d mkIII permette la registrazioni di video per un max di 30 min e siccome dovro fare riprese (ma anche foto) di convegni eventi e roba simile, 30 minuti non bastano...
C'è qualche soluzione che mi permetta di registrare per più di 30 minuti con questa macchina o devo ripiegare su qualche altra soluzione?

Grazie in anticipo per le future risposte!

Per registrare per più di 30 minuti esiste una soluzione chiamata "Magic Lantern". E' praticamente un firmware che NON si installa all'interno della memoria della macchina fotografica ma rimane installato sulla SD/CF e completa il software proprietario.
Per registrare convegni non so quanto possa essere utile usare una reflex, io a questo punto acquisterei una videocamera "normale" con una buona qualità e magari un pc collegata ad esso per evitare di riempire troppo in fretta la memoria sd ;)

Il limite di tempo sulle riprese video nelle fotocamere è stato introdotto nei prodotti europei per evitare di pagare una tassa aggiuntiva alle lobby che sono stati capaci di introdurla, più che per un problema di riscaldamento del sensore che, comunque, prima o poi avviene, soprattutto in sensori di dimensioni grandi.

Note:
Ricordo che l'aspetto in assoluto più difficile da gestire è l'audio piuttosto che il video ...
Tieni presente che nei video disporre di una profondità di campo eccessivamente limitata non è necessariamente un vantaggio ... se quindi, come capita spesso, fossi costretto a chiudere di più il diaframma, sostanzialmente andresti a perdere, quasi del tutto, la migliore qualità che soluzioni full-frame sono in grado di consentire.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro