Corrado_bon
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti, sono nuovo nel scrivere ma è da anni che leggo recensioni e trucchetti presenti in questo sito..Vi racconto la mia storia:..
Posseggo un Laptop marca (si può mensionare?) Dell Vostro 1500 con il quale, dopo avere eliminato quella ciofeca di Vista ed installato in dual windows 7 64 ed ubuntu mi trovo benissimo..
L'unica pecca è che ho disintegrato la batteria in quanto sempre appicciato alla 220.(p.s. mai comprare un portatile se intendi utilizzarlo frequentemente quanto un fisso).
Uso il pc circa 6 ore al dì un po per svago ma soprattutto per motivi di lavoro uso applicazioni toste in ambito CAD (rhinoceros, 3dStudio) , Grafica ( V-ray , Photoshop) ed in ambito ingegneristico ( Matlab , Ansys, ed altro software specifico per applicazioni di tipo CAE, CAM ,CNC e PLC).
Attualmente soffro un attimino in termini di prestazioni anche se, le applicazioni più dure sono sicuramente quelle cad dove per avere un idea lavoro con file CAD dell'ordine dei 400Mb generando simulazioni di vario genere ( rendering o calcolo strutturale ) che in postproduzione arrivano a prendere dai 60 minuti alle 48 ore.
Da questo fatto viene il mio desiderio di cambiare computer. Vorrei implementare un attimino le potenzialità lavorative dunque mi trovo a dover comprare una nuova macchina fissa ma essendo un freelands, non vorrei investire una barca di soldi in una workstation, ma limitarmi ad una buona macchina che riduca sensibilmente i tempi di lavoro senza costi da capogiro..Diciamo vorrei ridurre i tempi da un minimo del 15 ad un 50%. Il problema è che il budget è limitante.Diciamo che vorrei rientrare fra gli 800 ed i 1000 euro (considerando monitor, tastiera, mouse, Dvd, Cd, Hard drives e naturalmente il software esclusi).