consiglio assemblaggio primo pc

Pubblicità

man78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
Sono nuovo del forum,mi sono iscritto perche' vorrei avere un aiuto al assemblaggio del mio primo pc.
Vorrei usarlo per fare foto ritocco amatoriale e navigazione.Niente game a parte qualche vecchio gioco fine anni 90.
la configurazione e' la segunete

SCHEDA MADRE ASROCK H61M-GS
PROCESSORE INTEL 1155 CORE I3 2120 BOXATO
RAM DDR3 4GB
SCHEDA GRAFICA GFORCE GT630
CASECOOLER MASTER 690II

No so che alimentatore montare.Il lettore masterizzatore dvd c'e' l'ho gia'.Hard disk da comprare ma penso che 500gb bastino.Se ho dimenticato qualcosa nella lista della spesa ditemelo:).Leggendo nel forum ho notato che dopo l'assemblaggio succedono vari problemi.Spero di no trovarmi davanti a un impresa piu grande di me.

GRAZIE

Ultima modifica:
ciao a tutti
Sono nuovo del forum,mi sono iscritto perche' vorrei avere un aiuto al assemblaggio del mio primo pc.
Vorrei usarlo per fare foto ritocco amatoriale e navigazione.Niente game a parte qualche vecchio gioco fine anni 90.
la configurazione e' la segunete

SCHEDA MADRE ASROCK H61M-GS
PROCESSORE INTEL 1155 CORE I3 2120 BOXATO
RAM DDR3 4GB
SCHEDA GRAFICA GFORCE GT630
CASECOOLER MASTER 6090II

No so che alimentatore montare.Il lettore masterizzatore dvd c'e' l'ho gia'.Hard disk da comprare ma penso che 500gb bastino.Se ho dimenticato qualcosa nella lista della spesa ditemelo:).Leggendo nel forum ho notato che dopo l'assemblaggio succedono vari problemi.Spero di no trovarmi davanti a un impresa piu grande di me.

GRAZIE
Ciao e benvenuto :)

Premesso che hai fatto una configurazione prendendo pezzi abbastanza obsoleti, potresti dirci i prezzi dei singoli componenti e il tuo budget complessivo?

Ciao e benvenuto :)

Premesso che hai fatto una configurazione prendendo pezzi abbastanza obsoleti, potresti dirci i prezzi dei singoli componenti e il tuo budget complessivo?

Ciao:-)
Grazie x avermi risposto.
Io volevo spendere al max 400...non piu di 500.
La scheda grafica ce' l'ho gia.Il processore ,la scheda madre e la ram la vendono in pacchetto in internet.
Il masterizzatore lettore dvd lo prendo dal pc vecchio.mi manca il resto.
Avevo scritto che avrei usato un case coolermaster,ma opterei invece per un case normale non cosi grosso.

Ciao:-)
Grazie x avermi risposto.
Io volevo spendere al max 400...non piu di 500.
La scheda grafica ce' l'ho gia.Il processore ,la scheda madre e la ram la vendono in pacchetto in internet.
Il masterizzatore lettore dvd lo prendo dal pc vecchio.mi manca il resto.
Avevo scritto che avrei usato un case coolermaster,ma opterei invece per un case normale non cosi grosso.
Viste le tue esigenze ed il tuo budget, allora ti consiglierei di valutare una cosa del genere:

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 41,60
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 44,70
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 73,70
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 105,50
Dissipatore Cooler Master Hyper 103 € 24,90
RAM DDR3 Kingston Technology HyperX Blu 8GB DDR3-1600MHz Kit PC-12800 1600 MHz 9 1.65 V € 71,19

TOTALE IVA COMPRESA : 361,59 €

Viste le tue esigenze ed il tuo budget, allora ti consiglierei di valutare una cosa del genere:

Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 41,60
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 44,70
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 73,70
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 105,50
Dissipatore Cooler Master Hyper 103 € 24,90
RAM DDR3 Kingston Technology HyperX Blu 8GB DDR3-1600MHz Kit PC-12800 1600 MHz 9 1.65 V € 71,19

TOTALE IVA COMPRESA : 361,59 €

Grazie.
Non conosco bene i processori amd ma il fatto di avere 8gb di ram e 6core mi fa pensare a una scheggia di pc.
Mi preoccupa il postassemblaggio...quanti problemi.
Approposito...pensavo di installare windows7

Grazie.
Non conosco bene i processori amd ma il fatto di avere 8gb di ram e 6core mi fa pensare a una scheggia di pc.
Mi preoccupa il postassemblaggio...quanti problemi.
Approposito...pensavo di installare windows7
Diciamo che per quello che ci devi fare è decisamente più adatto alle tue esigenze ed è sicuramente più prestante :)
Per l'assemblaggio e il post assemblaggio vedrai che non avrai problemi... tranquillo ;) e Win7, am anche Win8, ti gireranno senza problemi :ok:

Diciamo che per quello che ci devi fare è decisamente più adatto alle tue esigenze ed è sicuramente più prestante :)
Per l'assemblaggio e il post assemblaggio vedrai che non avrai problemi... tranquillo ;) e Win7, am anche Win8, ti gireranno senza problemi :ok:

Grazie per l'aiuto.
Controllando le caratteristiche della scheda video,indica un alimentatore da450w a 40A.
Calcolando gli assorbimenti degli altri componenti non e' meglio un alimentatore piu potente?

Grazie per l'aiuto.
Controllando le caratteristiche della scheda video,indica un alimentatore da450w a 40A.
Calcolando gli assorbimenti degli altri componenti non e' meglio un alimentatore piu potente?
No, stai tranquillo... per quel schif... ehm... scheda video basta ed avanza anche un 350W decente :asd:

mi dici nulla:asd:.
Il negoziante mi ha detto che per un uso non game pesante va piu' che bene..anzi.
Pensavo che avendo 2gb di ram dedicata e un processore abbastanza potente avesse un certo valore.
Va be..oramai c'e' l'ho.Penso che per me vada piu' che bene..anzi.Rispetto al mio pentium 4 amd sempron 1.8 ghz e' un abisso.
Il mio vecchio pc monta un alimentatore da 420w...a sto punto potrei anche provare la scheda nuova per vedere che combina.

- - - Updated - - -

fatto sta che una scheda grafica montata su un pc vecchio di 10 anni con ancora le ddr2 secondo il negoziante non fa miracoli..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro