• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio assemblaggio pc

Pubblicità

sagitx79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti. Sto facendo una configurazione di un nuovo pc e volevo avere qualche consiglio se quello che avevo messo giù poteva andare bene e avere qualche consiglio sul migliorare qualcosa o risparmiare qualcosina pur avendo più o meno la stessa configurazione. Premetto che vorrei un pc che si possa adattare a tutte le esigenze e che sia performante e con possibili aggiornamenti futuri per avere un buon computer per qualche anno.
Grazie in anticipo per ogni vostro commento, critica e consiglio che apporterete.

Case: Fractal Design Define R4 €85,90
Scheda madre: Msi z87 Mpower €168,04
Processore: Intel I5 4570 €163,71
Ram: Corsair vengeance 8gb €71,11
Scheda video: Sapphire TECHNOLOGY RADEON HD 7870 €157,90
Alimentatore: 750W MS-Tech MS-N750VAL 12cm €40,21
Dissipatore liquido: Corsair h55 €63,18

[TD="class: xl70"]Ssd: Samsung 840 pro 128gb €122,73

Premetto che il case è l'unica cosa che ho già acquistato ed il resto li volevo comprare un pò per volta nel giro di 2 o 3 mesi al massimo per spezzarmi un pò la spesa.
I prezzi sono indicativi del momento con già comprese le spese di spedizioni.[/TD]

Vedo una mobo da overclock, una cpu non sbloccata e un dissi a liquido (che imho è inutile in ogni caso)

Se non fai overclock
i5 4570 (quello che hai detto tu)
MSI H87 G43
Dissi stock o al limite un CM 212s

Se fai overclock
i5 4670k
MSI Z87G45
CM 412s per overclock leggeri o un Thermalright macho se fai roba più pesante

Qual'è il tuo budget massimo? A che risoluzione giochi?

tomshw1.webp

Togli il case che hai già, non hai messo un hdd meccanico se lo hai già non vederlo, come scheda video ti consiglio una r5 289x toxic se entra nel tuo case altrimenti la royal king della club 3d

Per quanto riguarda il budget circa 900, euro più euro meno. Si, l'intenzione era di fare oc. Anche quella scheda madre che hai scritto tu mi piaceva molto, dici che va meglio di quella che avevo messo io? Per quanto riguarda il dissipatore dici che con quello che mi hai messo tu sarei tranquillo? Ok per il processore.

E' un troll o non sai usare il tastierino numerico? :asd:
Dislessia portami via, scusate la stanchezza, pensavo di aver scritto r9 280x toxic!!!

- - - Updated - - -

Per quanto riguarda il budget circa 900, euro più euro meno. Si, l'intenzione era di fare oc. Anche quella scheda madre che hai scritto tu mi piaceva molto, dici che va meglio di quella che avevo messo io? Per quanto riguarda il dissipatore dici che con quello che mi hai messo tu sarei tranquillo? Ok per il processore.
Il processore non è da oc, devi prendere l'i5 4670K, per la scheda madre anche dovrebbe andare, ma qui chiedo a qualcuno che ne possa sapere di più, anche per il dissipatore se vuoi fare oc forse è meglio optare per un noctua nh-u9b se2 per non spendere troppo oppure il termalright macho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro