• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio assemblaggio PC

Pubblicità

Deathlok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
dopo 6 anni dal mio ultimo assemblaggio mi ritrovo a dover lottare con i componenti hardware e i loro prezzi.
Ho un budget molto limitato circa 450 euro e l'obbiettivo è riuscire a creare un PC che mi permetta di giocare senza troppi problemi, ovviamente non al massimo dei dettagli.
La mia linea base è quella di salvare il salvabile dal PC attuale, quindi case, scheda video (un ATI HD 4670 512 MB), i due hard disk (1 da un tera e l'altro da 160 GB) e il lettore masterizzatore DVD.
Venendo ai componenti da comprare:
CPU --> Intel i5 3570k ivy bridge 210-220 euro
Scheda Madre --> ero orientato su una MSI z77A -g43 circa 97 euro..
Alimentatore --> LC POWER 550 WATT 40 euro
RAM --> Geil blackdragon 8GB(2x4) 42 euro oppure kingston hyper-x 8GB(2x4) 49 euro

A voi l'ardua sentenza, grazie in anticipo ^^

Ultima modifica:
Ciao;)...
Prima di poterti fare una configurazione, volevo chiederti alcune cose....

1) Quale case hai ha disposizione??
2)il lettore è gli hdd hanno l'attacco sata?
3)farai OC??

Poi togli i nomi degli shop, sono vietati dal regolamento;).....intanto ti faccio una bozza...

ALI xfx proseries 550W 64euro
MOBO MSI Z77A-G43 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 85euro
CPU intel core i5 2400 3.1 Ghz cache l3 6mb 151euro
RAM corsair vengaence 2x4 gb ddr3 1600 mhz 46euro
VGA sapphire Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1 130euro

Totale 476euro.....volendo si può spendere meno, ma IMHO con la tua vga giochi a poco, e con quella mobo puoi fare OC al processore:sisi:

Allora come case ho un banalissimo case in acciaio con ventole aggiuntive, mai dato problemi di surriscaldamento... l'attuale CPU un intel dual core E6400 non supera i 50° nemmeno sottosforzo.
Overclock preferirei di no, inoltre dovrei comprare una ventola più potente per la CPU, magari una zalman da 50 euro xD
Per i lettori e hdd ho già in progetto di comprare gli adattatori, se sai consigliarmene uno che non dia problemi... U.u Inoltre un HDD è sata II
1) Ma l'I5 2400 non perde parecchio rispetto l'I5 3570k o già solo rispetto il 2500k?
2) Per la vga magari ci faccio un pensierino più tardi, avevo intenzione di prendere direttamente l'HD 7870... per il momento intanto faccio girare solo COD MW3 e, Diablo III e qualche volta WoW.
3) Mi potresti dire il sito dove hai avuto quei prezzi O.o (Magari in privato U.u)
Grazie in anticipo ^^

Il case va bene allora....
Se non vuoi fare OC al processore, va benissimo il 2400....i processori con la K hanno il moltiplicatore sbloccato per spingere in OC, quelli senza hanno un limite, ma salgono lo stesso:sisi:
Quindi, prendere un i5 2500K senza fare OC, è sprecato.....meglio il 2400 che praticamente và uguale (5% in meno circa) e nel gaming è uno dei migliori proci in circolazione:asd:

Per lo shop ti mando pm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro