Consiglio assemblaggio pc

Pubblicità

totonno86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Pc gaming-Cad 1920x1080 - 1000/1200 euro

Salve a tutti, ho intenzione di rifarmi il pc,sto facendo una cernita su vari pezzi, premetto che il pc a me serve sia x lavorare (autocad-archicad-photoshop)e sono un modesto appassionato di gaming (ma non esagerato)il budget e' intorno ai 1000/1200 non piu' di questo e di seguito posto le mie scelte:

Case: Fractal design define R2
Alimentatore: Corsair HX EUCMP 620 W MODULARE
Cpu: I7 930
Vent. dissipatore: Asus Triton 81
Sk madre: Asus rampage II extreme
Ram : Ocz reaper cl9 4GB ddr3 1600 Mhz/G.skill 4GB ddr3 1600 Mhz
Sk video: Asus geforce gtx 285 ddr3

I miei dubbi sono sulla scelta della ram, e inoltre vorrei un consiglio di voi esperti sulle qualità e se posso (e dove)risparmiare qualcosina in modo da far entrare nel budget altro o semplicemente risparmiare, grazie mille!

L'uso di Cad e' soprattutto per l'editing, possiedo un monitor Asus MS236H Monitor 23" HDMI Wide 50.000:1 250cd/m² 2ms , non mi serve il so, vorrei giocare a giochi nuovi per evitare di acquistare la ps3, possiedo il masterizzatore,lettore,casse,tastiera,mouse e altro hardware e tranne quello citato nell'elenco sopra! spero di essere stato esauriente!

Ultima modifica:
si se ci dici anche a che risoluzione giochi - se hai lo schermo lavori in senso grafico? editing? modellazione? oppure un uso normale di office?
giochi a cosa, nel senso nuovi game a che filtri? e sopratutto a che risoluzione?
che hardware hai gia? e quali vuoi comprare? ti serve anche l'so? masterizzatore? e monitor?

Aggiornamento

discussione iniziale modificata, spero in positivo!
monitor azzeccato con precisione, vorrei usare come piattaforma intel no amd,grazie

io proporrei questa configurazione:

• coolermaster 690 II advanced window edition
  • corsair hx 650w
  • gigabyte ga-x58a ud3r
  • intel core i7 950 3.06 GHz
  • corsair dominator 6 GB (3x2) 1600 CL8
  • Gainward geforce gtx 460 768 MB DDR5 x 2 in SLi
  • Arctic Cooling Freezer Xtreme rev. 2
totale: 1.116 €

ps: ma gli hard disk ce li hai?

quotto la configurazione di dj cambiando il procio con un 930 e con i 150 euro che ti rimangono li investi su gli hard disk...facendo una configurazione in raid

ok giustissimo, ma perche' come scheda video la Gainward e non una asus o gigabyte??? e come mai 2 in sli e no una singola come quella scelta sopra (asus gtx 295)?

quotto la configurazione di dj cambiando il procio con un 930 e con i 150 euro che ti rimangono li investi su gli hard disk...facendo una configurazione in raid

ehm.. gatto guarda che un 930 costa 240 € mentre un 950 ora costa 255 € :sisi:
@totonno86: la Gainward sono delle ottime schede, alla pari di ASUS o Gigabyte quindi non farti nessun problema. ;) riguardo alla gtx 460 l'ho scelta perché se ne metti 2 in sli la gtx 295 se la mangiano tranquillamente. capacità di elaborazione in più, consumi inferiori, directX 11,ecc.

Ok grazi,mi chiedevo se serve anche un raffreddamento a liquido oppre una buona ventilazione mi auta e mi fa risparmiare.(tipo dissipatori sola per la cpu o anche per altro hardware)

Ok grazi,mi chiedevo se serve anche un raffreddamento a liquido oppre una buona ventilazione mi auta e mi fa risparmiare.(tipo dissipatori sola per la cpu o anche per altro hardware)

se non hai intenzione di fare overclock o farne qualcuno di leggere l'arctic frezeer xtreme basta e avanza per fare tutto, mentre se vuoi spingere di più devi andare su dissipatori più potenti o impianti a liquido seri (ma lì già la spesa aumenta).
solitamente la ventilazione del case è già ottima di suo, specialmente sul case che ti ho proposto io, ma ovviamente loro aggiungo altri spazi dove puoi aggiungere altre ventole da 120 mm ;)

se non hai intenzione di fare overclock o farne qualcuno di leggere l'arctic frezeer xtreme basta e avanza per fare tutto, mentre se vuoi spingere di più devi andare su dissipatori più potenti o impianti a liquido seri (ma lì già la spesa aumenta).
solitamente la ventilazione del case è già ottima di suo, specialmente sul case che ti ho proposto io, ma ovviamente loro aggiungo altri spazi dove puoi aggiungere altre ventole da 120 mm ;)

ok grazie, per gli hard disk quali mi consigli???economici:ok:

Quindi mi consigli un solo hard disk per lavorare e immagazzinare???
Non sono un esperto in questo ma la configurazione raid0 conviene? E con quali hd si fa???si usano gli ssd???grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro