DOMANDA Consiglio assemblaggio PC, soprattutto scheda madre

Pubblicità

Shariko

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema: sono riuscito a trovare ad un prezzo d'affare una GTX 580 e ho deciso di comprarla. Purtroppo questa è la mia configurazione attuale:

SCHEDA MADRE: ASUSTeK Computer INC. P5KPL-AM

CPU: ntel Core 2 Duo E7500 @ 2.93GHz oc a 3.5GHz
HARD DISK: 500GB Seagate ST3500418AS ATA Device (SATA)
SCHEDA VIDEO: Gainward GeForce GTX 580 Good Edition
RAM: 4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
ALIMENTATORE: Amacrox Warrior AX-500A
DISSIPATORE CPU: Thermaltake Jing
CASE: Cooltek Antiphon White

Da come potete notare è ovvio che il processore faccia da collo di bottiglia nonostante l'overckock e quindi avevo intenzione di cambiarlo con un FX6300 a causa del bassissimo budget da me disponibile. Considerando che insieme al processore comprerei anche un Thermaltake Berlin 630w per permettere alla scheda video di girare in tranquillità, quale scheda madre con socket AM3+ mi consigliate?
Vorrei spendere una 50ina di euro e tenermi su una soluzione ATX se possibile!
L'uso che ne devo fare è gaming moderato (non uso gli ultimi titoli, mi limito alla piattaforma Steam).
Ovviamente cambierei anche le RAM optando per 2x4Gb a 1866 MHz.
Grazie dell'aiuto (:

Asrock 980DE3/U3S3 .
Economica ma valida, la uso sulle macchine economiche con l'8320e (che per inciso sarebbe meglio del 6300 costando poco di più).
L'insieme è molto valido per il costo, e ti permette di giocherellare anche con l'overclock se ti interessa.
Non tanto, perchè i VRM non sono dissipati, il che pone limiti precisi all'assorbimento.

Ciao

La scheda madre è esattamente ciò che cervavo! Per il processore 50 euro in più non mi sembrano proprio pochissimi..
Secondo te con la mia futura configurazione un Berlin 630w può andare bene o è troppo?

Sinceramente NON sono uno di quelli che la smena con gli alimentatori, perchè essendo un elettronico so' bene come la qualità dipenda da troppe cose, e troppe volte il prezzo è solo legato al marketing.
Comunque quello da te citato è abbastanza economico (circa 45 euro) senza esserlo troppo. Direi che va bene, reggerebbe bene l'overclock e anche la 580 senza problemi.

Cambio di programma, la scheda madre mi servirebbe in formato microATX.. Ce ne sono di buone per quel prezzo?

Paolo, scusami ma mi sono dimenticato di sottolineare che mi servirebbe che abbia porte USB 3.0 sia posteriori che a 20 pin per attaccare quelle del case! (:

Guarda, non sono un amante degli "adattatori"! preferisco spendere 15 in più per una mobo migliore e che abbia le 3.0 integrate piuttosto che "aggiustarla" con una scheda PCIe che tra l'altro ha anche pessime recensioni! Consigli? (:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro