Ciao a tutti! Vi espongo il mio problema: sono riuscito a trovare ad un prezzo d'affare una GTX 580 e ho deciso di comprarla. Purtroppo questa è la mia configurazione attuale:
SCHEDA MADRE: ASUSTeK Computer INC. P5KPL-AM
CPU: ntel Core 2 Duo E7500 @ 2.93GHz oc a 3.5GHz
HARD DISK: 500GB Seagate ST3500418AS ATA Device (SATA)
SCHEDA VIDEO: Gainward GeForce GTX 580 Good Edition
RAM: 4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
ALIMENTATORE: Amacrox Warrior AX-500A
DISSIPATORE CPU: Thermaltake Jing
CASE: Cooltek Antiphon White
Da come potete notare è ovvio che il processore faccia da collo di bottiglia nonostante l'overckock e quindi avevo intenzione di cambiarlo con un FX6300 a causa del bassissimo budget da me disponibile. Considerando che insieme al processore comprerei anche un Thermaltake Berlin 630w per permettere alla scheda video di girare in tranquillità, quale scheda madre con socket AM3+ mi consigliate?
Vorrei spendere una 50ina di euro e tenermi su una soluzione ATX se possibile!
L'uso che ne devo fare è gaming moderato (non uso gli ultimi titoli, mi limito alla piattaforma Steam).
Ovviamente cambierei anche le RAM optando per 2x4Gb a 1866 MHz.
Grazie dell'aiuto (:
SCHEDA MADRE: ASUSTeK Computer INC. P5KPL-AM
CPU: ntel Core 2 Duo E7500 @ 2.93GHz oc a 3.5GHz
HARD DISK: 500GB Seagate ST3500418AS ATA Device (SATA)
SCHEDA VIDEO: Gainward GeForce GTX 580 Good Edition
RAM: 4,00GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15)
ALIMENTATORE: Amacrox Warrior AX-500A
DISSIPATORE CPU: Thermaltake Jing
CASE: Cooltek Antiphon White
Da come potete notare è ovvio che il processore faccia da collo di bottiglia nonostante l'overckock e quindi avevo intenzione di cambiarlo con un FX6300 a causa del bassissimo budget da me disponibile. Considerando che insieme al processore comprerei anche un Thermaltake Berlin 630w per permettere alla scheda video di girare in tranquillità, quale scheda madre con socket AM3+ mi consigliate?
Vorrei spendere una 50ina di euro e tenermi su una soluzione ATX se possibile!
L'uso che ne devo fare è gaming moderato (non uso gli ultimi titoli, mi limito alla piattaforma Steam).
Ovviamente cambierei anche le RAM optando per 2x4Gb a 1866 MHz.
Grazie dell'aiuto (: