DOMANDA Consiglio Assemblaggio Pc Fisso Performante...

Pubblicità

Camassedda

Nuovo Utente
Messaggi
79
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve, come da titolo, vorrei dei consigli per assemblare un Pc, principalmente lo utilizzo per far girare programmi un pò "pesanti"...

Le mie priorità sono una buona memoria RAM, 16 penso bastino (ma non escludo 32) come scheda grafica non ho grosse pretese anche se ci dovrei collegare 2 monitor (in un altro Pc ho una GTX 670 e mi basta), un buon SSD e un buon processore (i7???)... Budget 900€ o giù di lì escluso monitor, tastiera, mouse...

Ty :)
 
Giocatore online? A poker si usa la testa non il computer!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Chiedevo un consiglio per un Pc non per la vita
Ahahah.. hai ragione! Ho verificato in alcuni benchmark, difficili da trovare nonostante si tratti di un software di calcolo.. pare che il numero di cores influisca molto più dell'ipc.. comunque dipende dalla versione che userai:

Basic: limitato a 4 threads e 16gb di RAM
Pro: fino a 16 threads e 64gb
Edge: illimitato

Quindi per il primo ti consiglierei un intel i3-8350k (con i threads sei al massimo, quindi spingiamo su IPC e clock), per gli altri invece vai su Ryzen (molti cores a prezzo concorrenziale), con quel budget dovresti stare dentro ad un ryzen7 2700x (16 threads) per sfruttare a pieno la versione pro.
Per Edge dovresti orientarti su workstation threadripper (1920x o 1950x con 32 threads) o qualche modello XEON, ma con spesa almeno doppia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Grazie della risposta :)

Però non essendo un espertissimo gradirei una condigurazione completa... insomma tutto il neccessario restando su quel budget lì...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top