DOMANDA Consiglio assemblaggio HTPC/Gaming/Foto-Video editing

Pubblicità

NikoIV

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ciao a tutti volevo un consiglio su una configurazione Intel da confrontare con quella che ho fatto io che è AMD, il budjet è di 580 max 600 euro.
Attualmente la mia configurazione comprende: MB socket FM2, AMD A10 5800K, RAM 8GB 1600Mhz, HDD 2TB, SSD 128GB, Masterizzatore Bluray, Card Reader & Alimentatore 350W il tutto con 559 euro circa. Volendo fare un confronto con una config. Intel di pari livello, voi come la fareste? Grazie, ciao! :)

Come CPU anche i pentium vanno meglio nel gaming, però dovresti usarlo anche in foto e video editing, e li i core servono.... un quadcore intel dovresti vedere l' i3 (anche se è 2 core +Ht), oppure un i5, ma esci totalmente fuori budget, perchè dovresti affiancarci anche un discreta per giocare

Come CPU anche i pentium vanno meglio nel gaming, però dovresti usarlo anche in foto e video editing, e li i core servono.... un quadcore intel dovresti vedere l' i3 (anche se è 2 core +Ht), oppure un i5, ma esci totalmente fuori budget, perchè dovresti affiancarci anche un discreta per giocare
Si, infatti l unico sarebbe un i3 con scheda video dedicata, ma sballa incredibilmente il budget.

Lato CPU però l'apu non è che faccia schifo, gli i3 ivy vanno un po' di più (10 secondi in media)

Però c'è anche il fatto che va moolto di più nei giochi

Lato CPU però l'apu non è che faccia schifo, gli i3 ivy vanno un po' di più (10 secondi in media)

Però c'è anche il fatto che va moolto di più nei giochi
Non per esaltare amd, ma ho visto test in cui soprattutto nel gaming è l apu ad andare meglio dell i3...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro