Consiglio Assemblaggio Hackintosh

Pubblicità

URAGANO99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve.
Vi chiedo per favore di rispondermi su questo forum e di non rimandarmi sul sito tonymacx86.
vorrei assemblarmi un pc su cui posso montare su un SSD Windows 10 (per giochi e robe varie) e un un' altra SSD MAC OS
vi elenco i pezzi che ho intenzione di comprare

- MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3 GB
- Intel i5 6600 o 6500
- MSI H170 Gaming M3 o Pro

il resto dei componenti non dovrebbe influire sulla compatibilità con Hackintosh se non sbaglio

Cosa ne pensate?

Ciao :) Purtroppo attualmente la gtx1060 non è compatibile con il sistema hackintosh, come tutta la serie Pascal ( NVIDIA ) e Polaris ( AMD ).
Dovresti optare per un'altra GPU altrimenti potresti utilizzare la GTX1060 per windows, e in hackintosh sfrutti la iGPU del processore, la Intel HD530 che ultimamente è risultata pienamente compatibile senza glitch grafici.

ps: MSI non mi è mai piaciuta per hackintosh, opterei più per gigabyte o asrock, preciso che è un'opinione personale.

innanzitutto grazie della risposta
io dovrei assemblare questo pc fra qualche mese. Nel frattempo può essere che sarà compatibile o inizio già a vedere una 960?
non ho capito che CPU mi consigli

Non è possibile fare una previsione purtroppo. La 960 la eviterei, non è mai stata conveniente e tanto meno tutt'ora, io guarderei più una 970/980 usata, dipende poi dal tuo utilizzo.
Per quanto riguarda la cpu va benissimo l'i5-6500 come prestazioni/prezzo, naturalmente l'i5-6600 è migliore ma costa anche di più.

essendo abbastanza inesperto me ne vengono molte.
sai percaso che libro o rivista posso prendere per farmi un po di conoscenza in ambito tecnologia?

Secondo me non c'è nulla di meglio del web. Trovi opinioni diverse , motivate con correnti di pensiero spesso molto differenti. Un libro potrebbe essere più "chiuso" nell'insieme essendo scritto da una o comunque poche persone.

Tutto sta nel leggere tutto con criticità e voglia di risolvere ogni "perché".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro