Consiglio Archiviazione Online

Pubblicità

mirkominc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi scusate, non so se questa sia la sezione corretta ma avrei bisogno del vostro aiuto.

Vorrei utilizzare/creare una cartella di archiviazione online da poter visualizzare/modificare a piacimento ovunque mi trovo. La cartella contiene file per lo più word,excel,foto,rar.

So che esistono programmi come Dropbox. Amazon Drive, Google Drive etc... ma tutti questi programmi contengono i file che devono essere scaricati, modificati e quindi ri-caricati.

Vi faccio un esempio, devo aggiornare un file Excel, aggiungendo alcuni dati, sono con il mio cellulare, vado su dropbox ad esempio, devo prima scaricarmi il file Excel, poi modificarlo e quindi di nuovo ricaricare il file modificato su dropbox. Non è possibile modificarlo direttamente dentro dropbox? Esiste un servizio di archiviazione che permette di farlo?

Oppure potrei mettere in rete una cartella con questi file che una volta modificati si sincronizza da sola e mette tutto in condivisione senza dover di nuovo caricare i file modificati in modo da poterla vedere anche su un altro pc poco dopo già sincronizzata?

Scusate i ragionamenti contorti, non so se mi sono spiegato. Secondo voi è possibile fa?

Con google drive puoi direttamente modificare file online con la suite Google Documenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro