Consiglio archiviazione giochi - 3 Partizioni Hd?

Pubblicità

RudiF

Utente Attivo
Messaggi
633
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao ragazzi spero sia la sezione giusta!!!!
Io ho un notebook acer aspire 6930G il quale ha un Hard Disk da 500GB!!!

Su questo notebook ho deciso di effettuare un installazione pulita di win vista (:ok:ora va come una bomba:ok:), ed ho deciso di fare una partizione di 50 giga per il sistema operativo e il resto (450) per archiviazione!!!

Ora ho deciso di utilizzare questo notebook anche per giocare dato che ne ha tutte le capacità e ora voglio chiedere a voi dato che non ho quasi mai giocato col pc ma sempre con play station, secondo voi è meglio farsi una terza partizione nell'Hard Disk dove andare ad installare i giochi o installarli direttamente nella partizione del sistema operativo (quella da 50giga) dove ci sono anche tutti i programmi?

Se è meglio farsi una terza partizione di quanto mi consigliate di farla?
Calcolate per 5 max 6 giochi!!
Non ho la più pallida idea di quanto occupi un gioco!!!
Per darvi una mano ve ne dico alcuni che installerò:

Assasins Creed II
Need For Speed Underground 1 e 2
PES 2010

Grazie ragazzi:ok:
 
Mai fatte partizione per i giochi. Basta crearsi una cartella "GIOCHI" e non sbattere tutto nei programmi come fanno molti.. così quando li si disinstalla è più semplice controllare che tutto sia pulito.

Confermo che cmq 2 partizioni possono fare comodo (1 per il SO, l'altra per l'archiviazione) ma non starei a farne addirittura 3..

Imo ovvio.. ciauz
 
Mai fatte partizione per i giochi. Basta crearsi una cartella "GIOCHI" e non sbattere tutto nei programmi come fanno molti.. così quando li si disinstalla è più semplice controllare che tutto sia pulito.

Confermo che cmq 2 partizioni possono fare comodo (1 per il SO, l'altra per l'archiviazione) ma non starei a farne addirittura 3..

Imo ovvio.. ciauz

Grazie mille per il consiglio!!! Ma perchè è più facile controllare che tutto sia pulito? Scusa ma non mi intendo molto!!!! Il registro di sistema si sporca comunque no?
La cartella giochi dici di farla in arciviazione o nel sistema?
Quanto occupano piu o meno 5 o 6 giochi?
 
Dipende dal gioco.. gli ultimi si avvicinano pericolosamente ai 10 gb.. considera una media di 8 Gb a gioco...
E' più facile da pulire perchè spesso anche quando disinstalli un gioco restano dei file o delle cartelle, sia dove avevi installato il gioco sia in documenti (i salvataggi delle partite.. cosa che odio..).

Ciauz
 
Dipende dal gioco.. gli ultimi si avvicinano pericolosamente ai 10 gb.. considera una media di 8 Gb a gioco...
E' più facile da pulire perchè spesso anche quando disinstalli un gioco restano dei file o delle cartelle, sia dove avevi installato il gioco sia in documenti (i salvataggi delle partite.. cosa che odio..).

Ciauz

Ah capito!!!!! Quindi quando disinstallo i file e le cartelle di quel gioco invece che andare a nascondersi in mezzo alle numerose cartelle dei programmi restano tutte nella cartella giochi e posso andare a cancellarle manulmente molto facilmente se ne restano!!! Giusto?

E poi basta che vado a controllare in start, nomeutente, documenti e cancello i file dei salvataggi!!!
Giusto?

Ma perchè i salvataggi te li fa nella cartella documenti della partizione del sistema e non in una cartella della partizione dove vado ad installare?

Grazie mille poi tolgo il disturbo e gioco un po!!!!:lol:
 
Ah capito!!!!! Quindi quando disinstallo i file e le cartelle di quel gioco invece che andare a nascondersi in mezzo alle numerose cartelle dei programmi restano tutte nella cartella giochi e posso andare a cancellarle manulmente molto facilmente se ne restano!!! Giusto?
Proprio così ;)
RudiF ha detto:
E poi basta che vado a controllare in start, nomeutente, documenti e cancello i file dei salvataggi!!!
Giusto?
Sì.. considera però che spesso mentre disinstalli il gioco ti chiede se vuoi mantenere i salvataggi o meno.. ;)
RudiF ha detto:
Ma perchè i salvataggi te li fa nella cartella documenti della partizione del sistema e non in una cartella della partizione dove vado ad installare?
A mio parere è una scelta relativamente recente dettata dal fatto che nella cartella documenti riescono a muoversi meglio i principianti.. tenendo la gente lontana dal C:\ si evita che facciano danni..
In qualunque caso è una scelta del cappero perchè ogni giochi ti fa una cartella nuova in documenti.. il che significa che se hai 10-15 giochi installati diventa poco agibile muoversi tra i documenti del lavoro... ;)

Ciauz :)
 
Io da parte mia consiglio una partizione per i giochi.
Per il semplice fatto che se hai problemi con il SO e devi formattare, i giochi essendo su un'altra partizione non corri il rischio di perderti i salvataggi.
OK devi pur sempre reinstallare il gioco, però non ci si perde i salvataggi.
Poi ci si sono anche giochi che partono dalla cartella senza dover essere installati.
 
Proprio così ;)

Sì.. considera però che spesso mentre disinstalli il gioco ti chiede se vuoi mantenere i salvataggi o meno.. ;)

A mio parere è una scelta relativamente recente dettata dal fatto che nella cartella documenti riescono a muoversi meglio i principianti.. tenendo la gente lontana dal C:\ si evita che facciano danni..
In qualunque caso è una scelta del cappero perchè ogni giochi ti fa una cartella nuova in documenti.. il che significa che se hai 10-15 giochi installati diventa poco agibile muoversi tra i documenti del lavoro... ;)

Ciauz :)

Io sono abituato ad avere tutti i programmi in una partizione col sistema operativo e il resto in un altra partizione chiamata archivio!!!
Li mi faccio tutte le mie cartelle e quello che voglio!!!!
Lo start - nomeutete - e tutte le cartelle che compaiono li le trovo inutili!!!!
Mi danno fastidio!!!!
 
Io da parte mia consiglio una partizione per i giochi.
Per il semplice fatto che se hai problemi con il SO e devi formattare, i giochi essendo su un'altra partizione non corri il rischio di perderti i salvataggi.
OK devi pur sempre reinstallare il gioco, però non ci si perde i salvataggi.
Poi ci si sono anche giochi che partono dalla cartella senza dover essere installati.

Grazie per il consiglio!!! Ma senza fare una partizione apposita dicevamo che basta fare una cartella nella partizione dove archivio!!
Cioè non quella dove c'è il sistema operativo!!!!!
Anche così non verrano persi!!!

Comunque credo che mi farò una partizione e la chiamerò GAMES...... sono un maniaco dell'ordine nel mio notebook!!!!:rolleyes:
 
Io da parte mia consiglio una partizione per i giochi.
Per il semplice fatto che se hai problemi con il SO e devi formattare, i giochi essendo su un'altra partizione non corri il rischio di perderti i salvataggi.
I salvataggi negli ultimi giochi come Prototype, Prince of Persia, PES, NFS Shift, Mirror's Edge, Batman Arkam Asylum, GRID, DevilMayCry ecc ecc ecc.. --> sono in Documenti. Non finiscono nella partizione che hai creato. Almeno questo in default. Non so se poi dall'interno del menù dei singoli giochi ci sia la possibilità di modificare la cartella di salvataggio.
 
I salvataggi negli ultimi giochi come Prototype, Prince of Persia, PES, NFS Shift, Mirror's Edge, Batman Arkam Asylum, GRID, DevilMayCry ecc ecc ecc.. --> sono in Documenti. Non finiscono nella partizione che hai creato. Almeno questo in default. Non so se poi dall'interno del menù dei singoli giochi ci sia la possibilità di modificare la cartella di salvataggio.

Grazie della Info.
Non avrò fatto caso alla cosa, anche perchè di giochi che hai enunciato non ne ho installato neanche uno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top