DOMANDA Consiglio aquisto portatile gaming/lavoro

Pubblicità

Lucre

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Buonasera,

Approfittando del black friday vorrei prendere un portatile da usare per lavoro: Modellazione 3d, rendering, grafica illustrator, lumior, archicad, photoshop.

E se possibile, anche giocarci non mi dispiacerebbe.

C’è qualcosa di valido/in offerta che posso prendere su amazon?

Buonasera,

Approfittando del black friday vorrei prendere un portatile da usare per lavoro: Modellazione 3d, rendering, grafica illustrator, lumior, archicad, photoshop.

E se possibile, anche giocarci non mi dispiacerebbe.

C’è qualcosa di valido/in offerta che posso prendere su amazon?
dipende da quanto vuoi spenderci, tutto quello che hai elencato non lo fai con 800€ di notebook

Salve, scusate se mi intrometto, sto cercando anch'io un laptop per utilizzi simili (a parte archicad) ma in compenso dovrei fare video editing non troppo spinto... il lenovo in questione può essere una buona opzione?

Salve, scusate se mi intrometto, sto cercando anch'io un laptop per utilizzi simili (a parte archicad) ma in compenso dovrei fare video editing non troppo spinto... il lenovo in questione può essere una buona opzione?
Puoi valutare lo stesso prodotto con il 7745HX (octacore) a 200€ in meno visto che non vai a sfruttare tutti quei threads.

Considerà però che da 32 passi a 16GB di ram. L'upgrade ti costerebbe ~100€.

cosa dovrai fare di preciso? il budget è lo stesso?

Puoi valutare lo stesso prodotto con il 7745HX (octacore) a 200€ in meno visto che non vai a sfruttare tutti quei threads.

Considerà però che da 32 passi a 16GB di ram. L'upgrade ti costerebbe ~100€.
In realtà cercavo qualcosa che fosse molto simile alla mia postazione fissa che ha un 7950x, 4070 ti (ma va beh, avevo preso questo modello anziché la liscia perché la differenza che ho dovuto aggiungere era talmente piccola che non valeva prendere la versione liscia) e appunto 32 gb di ram da 6000 mhz e un paio di ssd da 1tb

cosa dovrai fare di preciso? il budget è lo stesso?
Scusate per i doppio messaggio ma mi sono accorto di questo messaggio dopo aver inviato il messaggio precedente e non so unirli 😅 comunque dovrei farci Grafica, foto ritocco, video editing non troppo spinto e del gaming di quando in quando

In realtà cercavo qualcosa che fosse molto simile alla mia postazione fissa che ha un 7950x, 4070 ti (ma va beh, avevo preso questo modello anziché la liscia perché la differenza che ho dovuto aggiungere era talmente piccola che non valeva prendere la versione liscia) e appunto 32 gb di ram da 6000 mhz e un paio di ssd da 1tb

Grafica, foto ritocco, video editing non troppo spinto e del gaming di quando in quando
Non hai indicato workload in cui si rendano necessari più di 8c/16t. Comunque la macchina è estremamente buona e conveniente anche con il 7945hx quindi non sbagli in nessun caso.

Non hai indicato workload in cui si rendano necessari più di 8c/16t. Comunque la macchina è estremamente buona e conveniente anche con il 7945hx quindi non sbagli in nessun caso.
In realtà dovrei farci anche dell'editing audio ma non so se possa cambiare di molto la scelta. Ad ogni modo ti ringrazio. Il mio problema principale con questo genere di laptop così sottili è sempre un po' la paura che scaldino molto considerando che spesso potrei finire ad utilizzarlo in situazioni non ottimali quando, come in questo periodo, sono impossibilitato ad utilizzare la postazione fissa dato che sono letteralmente immobilizzato nel letto da parecchio e la mia salute mi fa spesso "scherzetti" del genere per cui rimango giorni se non settimane senza potermi alzare. So che ovviamente i laptop non andrebbero utilizzati in questo modo ma siccome non so quando potrò tornare ad utilizzare la postazione fissa devo trovare un modo per potermi rimettere in carreggiata. Hai qualche consiglio più mirato alla luce di queste considerazioni? Se preferisci possiamo sentirci per messaggio per non intasare questo thread

Il TDP default del 7945HX è 55w, incrementabile sino a 75w (consigliabile per ottenere un miglior scaling). Sono assorbimenti assolutamente gestibili da un laptop (ed è piuttosto fresco per natura visto il design multi chiplet).
Per l'utilizzo DAW, l'utilizzo varia in funzione del numero di tracce audio con cui lavori.

Quello che secondo me più rassicura è il fatto che la stessa soluzione ospita anche il 14900hx che è molto, molto meno efficiente del 7945hx.

Per quanto riguarda la parte di editing audio immagino sarà sempre e comunque una roba piuttosto leggera... di media saranno tra le 2 e le 4 tracce e al massimo...forse qualcosa di più ma poca roba

C’è su amazon?
Vorrei acquistare da lì soprattutto per la “sicurezza” in caso qualcosa andasse storto
no, soprattutto a quel prezzo e poi stai acquistando direttamente dal produttore
qualcosa di simile c'è da amazon spagna, con questo, ma ha una 4060, che con lumion fara un po fatica o se farai rendering principalmente con gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro