Consiglio : android sì o android no

Pubblicità

Nady87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buon pomeriggio a tutti, come è chiaro dal titolo vorrei avere da voi un consiglio sull' acquisto di un nuovo cellulare. ho già letto migliaia di thread, ve lo assicuro, ma questo non ha fatto altro che mettermi nuovi dubbi sulla scelta.

Partiamo dal fatto che sono una donzella, e che ho sempre avuto cellulari di fascia medio- bassa (più bassa che media :D) e che nonostante ci smanettassi da cima a fondo (senza azzardi comunque), erano pur sempre cellulari con poche funzionalità.

Il mio ultimo sta dando qualche problema per cui vorrei fare un nuovo acquisto con un budget di 140-150 € massimo....le funzioni che mi interesserebbero di più sarebbero chiamare, mandare sms/mms e quindi avere una buona autonomia della batteria...per la fotocamera non punto a chissà quale risoluzione perchè so già che la userei comunque poco.. altra cosa, uso internet soprattutto da casa, per cui nel cell sarebbe utile avere il wifi ma non mi interesserebbe avere un piano per la connessione dati.
Ed è quest'ultimo punto che mi ha spinto a chiedervi un consiglio: stavo puntando a LG O1 (nonostante una esperienza negativa con la ricezione degli LG) o al Samsung galaxy next (che preferivo per estetica) avendo ormai letto che i Nokia con il loro Symbian hanno perso ogni tipo di competitività...ma non volendo attivare nessun piano con la connessione dati (perchè non mi servirebbe visto che la maggior parte della mia giornata la passo a casa e ho internet sul pc) mi converrebbe comunque prendere un android? o dovrei rivalutare un nokia, per esempio il c5-03?

o avreste altri modelli (anche di altre marche) da consigliarmi per il mio budget?

Vi ringrazio e scusate per la valanga di parole :)

guarda, secondo me, il punto di partenza deve essere android! anchio fino a pochi mesi fa avevo symbian e android è tutta un'altra storia!! soprattutto x il market con applicazioni gratuite di ogni genere che danno al cellulare una marcia in piu! x la marca direi che piu o meno è indifferente visto che ormai sono solo costruttori e la della parte software se ne occupa google. il consiglio è di prendere un cell abbastanza nuovo che ti assicuri degli aggiornamenti software perche tra non molto è prevista l'uscita della versione 2.4!

Grazie a entrambi,...sto valutando anche il samsung galaxy gio..con la tim costa 199€ che è troppo per me (e poi non lo vorrei brandizzato), ma sui negozi on line si trova a 40-50 euro in meno!

se riesci a trovare il galaxy gio ad un prezzo per te accettabile è un'ottima scelta! anche perchè è appena stato annunciato che nel 2011 verrà aggiornato alla versione 2.3.4 di android che è la più recente attualmente disponibile. solo la memoria interna è un po scarsina ma si puo ampliare con micro sd (su cui puoi trasferire anche certe applicazioni) buon acquisto allora!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro