Consiglio Amstrad Mega PC 386 sx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beroz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Salve a tutti, ho letto il regolamento spero di non violare nulla, la mia non è solo una richiesta di valutazione.
Ho un Amstrad Mega Pc, con pad, joystick, tastiera, monitor e mouse originali, senza scatola originale. Googlando e leggendo in giro ho letto valutazioni altissime (alcune con varie modifiche, esempio portato a 486 e con aggiunta di RAM arrivavano a 1200), ma originale intorno ai 500/600.
Quel che vi chiedo è: che canali usereste per venderlo? Essendo una chicca rara probabilmente dovrei cercare fuori dall'Italia? Fb, forum ebay o cosa?
E se trovassi un compratore all'estero che metodo usereste? (sono negatissimo nella vendita online non saprei nemmeno da dove partire per offrire garanzia e massima trasparenza).
Vale davvero così tanto? :D
Mi converrebbe tenerlo "sotto il materasso" per altri anni ancora sperando salga sempre di più?
Qualcuno ha un idea della "tiratura" con cui è stato prodotto?
Grazie in anticipo a tutti.

Non è che esiste una quotazione ufficiale, vale quanto sono disposti a pagarlo. In effetti si tratta di un PC molto particolare perché è anche una console in quanto contiene al suo interno un Mega drive (con Motorola 68000).
Purtroppo Amstrad faceva prodotti a basso costo di qualità bassissima e, a parte il poco successo di questo PC giocattolo, là qualità scadente ne ha fatti scomparire tanti dopo quasi 30 anni. Può essere che valga parecchio, ma non penso quello che tu hai detto. Se non sei un collezionista tenerlo nella speranza che in futuro valga ancora di più non ha molto senso.

Prova a metterlo su eBay con un prezzo di partenza simile a quello dello tue aspettative e lascialo per un bel po'.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro