Consiglio amplifkcatore audio 5.1

Pubblicità

asdqwerty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera... :) Sto cercando un amplificatore audio 5.1. Ho visto il Pioneer VSX-821 ma è un ampli audio video e a me interessa solo la parte audio. Sapreste consigliarmi un ampli audio 5.1 con entrata ottica e dei diffusori con un budget di 500€? I diffusori li preferirei quelli frontali e centrale da scaffale mentre i surround da terra... Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica:
Ho visto il Pioneer VSX-821 ma è un ampli audio video e a me interessa solo la parte audio.
Guarda che il 99% degli amplificatori multicanale 5.1 sono audio/video. La connessione HDMI è di una eccezionale comodità.

Sapreste consigliarmi un ampli audio 5.1 con entrata ottica e dei diffusori con un budget di 500€?
Un po' pochini per un sistema che rasenta la decenza. Con 500€ io prenderei solo un amplificatore 5.1 e i diffusori frontali e centrale, poi il sub e surround vedrei più avanti. Se invece vuoi "tutto e subito" non ti resta che valutare qualche kit pre-confezionato delle varie marche (Onkyo, Yamaha ecc..) sacrificando la qualità a favore della quantità, oppure nell'usato.

I diffusori li preferirei quelli frontali e centrale da scaffale mentre i surround da terra... Grazie a tutti in anticipo
Tutti l'opposto di quello che si fa normalmente!!
I diffusori frontali ed il centrale sono quelli che vengono maggiormente impiegati in una colonna sonora 5.1, i surround invece entrano molto meno in "causa" e riproducono per lo più effetti sonori. Si dovrebbe, quindi, privilegiare maggiormente la zona anteriore dell'impianto scegliendo, se possibile, dei diffusori di maggior pregio e magari da pavimento che quasi sempre garantiscono una riproduzione più amplia delle frequenze rispetto a dei diffusori da scaffale.
Per i diffusori surround bastano dei buoni diffusori da scaffale.

Guarda che il 99% degli amplificatori multicanale 5.1 sono audio/video. La connessione HDMI è di una eccezionale comodità.

Un po' pochini per un sistema che rasenta la decenza. Con 500€ io prenderei solo un amplificatore 5.1 e i diffusori frontali e centrale, poi il sub e surround vedrei più avanti. Se invece vuoi "tutto e subito" non ti resta che valutare qualche kit pre-confezionato delle varie marche (Onkyo, Yamaha ecc..) sacrificando la qualità a favore della quantità, oppure nell'usato.

Tutti l'opposto di quello che si fa normalmente!!
I diffusori frontali ed il centrale sono quelli che vengono maggiormente impiegati in una colonna sonora 5.1, i surround invece entrano molto meno in "causa" e riproducono per lo più effetti sonori. Si dovrebbe, quindi, privilegiare maggiormente la zona anteriore dell'impianto scegliendo, se possibile, dei diffusori di maggior pregio e magari da pavimento che quasi sempre garantiscono una riproduzione più amplia delle frequenze rispetto a dei diffusori da scaffale.
Per i diffusori surround bastano dei buoni diffusori da scaffale.

Grazie, allora prenderò prima ampli+diffusori frontali+centrale. Per ora userei il sistema per tanta musica e qualche film+gaming con il computer. Per l'uso che ne farei non sarebbe meglio prendere prima i frontali e sub e poi centrale e surround? L'amplificatore si trova sotto i 400€, per i primi diffusori sarei disposto a spendere 150€, cosa mi consigli che si abbini con questo ampli? Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro