DOMANDA Consiglio Amplificatore + Casse

Pubblicità

RikeZaR

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Salve a tutti, oggi sono qui per chiedervi un consiglio su un acquisto che avrei intenzione di fare. Premetto che in questo campo sono completamente inesperto quindi perdonatemi per le possibili sciocchezze che potrei dire.
Avendo da poco acquistato le Superlux HD681EVO abbinate ad una SoundBlaster Z ho notato la bellezza di "ascoltare" la musica di conseguenza mi sembra arrivato il momento di comprare un buon impianto audio.
Attualmente ho dei rimasugli di impianti dei miei genitori e nonni, più precisamente un ampli Pioneer (SA 710) abbinato a due casse JBL da 135W; e un ampli Technics (SU-V3) abbinato a due casse TCF da 100W.
Questi due impianti sono stati fermi per molti anni e avendo una miriade di problemi non mi danno la resa che vorrei.

A questo punto mi metto in mano vostra, cosa devo acquistare per ascoltare musica di alta qualità avendo un budget di € 450/500

Un grazie anticipato per le risposte.

P.S.
In precedenza da alcuni miei conoscenti mi è stato consigliato di non acquistare ampli+casse ma casse preamplificate+console. Sinceramente non mi sono fidato di questo consiglio, voi cosa mi dite?

Ciao. Io ho avuto un'esperienza simile (HD681 + U7 come inizio). Questa è la discussione che ho aperto ormai 6 mesi fa...Troverai molte informazioni utili, nomi di casse e amplificatori, cavi e cavoni e anche programmi per ascoltare, pc configurato in wake up on lan come sorgente e anche stand!...è una specie di percorso, è molto "vissuta", se la leggi tutta scoprirai il perché e avrai un sacco di domande e te ne porrai altrettante. Inoltre ti accorgerai che chi consiglia, ha una certa esperienza.

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/395735-impiantino-sorgente-pc.html