DOMANDA Consiglio ampli + kit cass 5.1 per primo impianto HT

  • Autore discussione Autore discussione fdf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fdf

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi
È arrivato per me il momento di pensare ad un impiantino di HT da abbinare al mio Bravia 46" LCD EX500.
La stanza attuale è un 4x5 circa, con la sezione divano-tv di circa 3x3.
Uso prevalente: Sky (film e partite), un po' di PS3 (e forse qualche BR-se aggiusto quel lettore malefico della PS3). A questo punto ci sentirei anche un po' di musica, ma non in prevalenza.
Budget: fino a 700-800 euro.
Mi serve un sistemino non troppo ingombrante e anche trasportabile, visto che cambio casa spesso per lavoro.
Dopo aver spulciato il forum e letto gli altri post, chiedo qualche consiglio personalizzato:
1) Amplificatore: sono orientato su: Onkyo 509 o Yamaha v471/671. Quale dei tre? Vale la pena pensare alla categoria superiore Onkyo 609 (anche in termini di futuro ampliamento)?
2) Casse: al momento sarei orientato un un kit: so che molti consigliano di fare a pezzi ecc, ma ho poca voglia di aspettare e non grandissime pretese. Tra le opzioni: JBL178, infinity primus II hcs, infinity beta kit (credo fuori produzione), Jamo A102 e Whaferdale Moviestar DX-1.
3) Come va l'accoppiata ampli-casse? Suonano bene le varie combinazioni che ho individuato? Voi quale scegliereste?
4) Altri accorgimenti? A parte comprare cavi decenti...
5) Esiste altro modo di spendere 700-800 euro ed avere qualcosa di completo meglio di quanto pensato?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Francesco
 
Potresti prendere un Onkyo 609 e le wharfedale Moviestar DX-1 che insieme suonano molto bene..

altrimenti , sia perché di piú facile trasporto, sia perché risulterebbe qualitativamente meglio , potresti optare per dei diffusori 2.1 e ampliabile a 5.1 successivamente..

considera le wharfedale diamond 10.4 ed un subwoofer come IL basso 850 :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top