DOMANDA Consiglio amp portatile: O2 o Fiio E12?

Pubblicità

libriana

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
49
Come da titolo, vorrei acquistare un amp portatile. Attualmente lo abbinerei al Fiio X1 e, come cuffie, alle Superlux HD681 Evo.

In un'altra discussione, @maurilio86 mi aveva già consigliato la scelta tra Fiio E12 e Objective O2. Come fascia di prezzo non posso salire, quindi, a meno di altri consigli, sceglierei tra questi due prodotti.

Mi consigliereste su quale dei due puntare?

Vorrei un prodotto da poter poi usare anche in seguito con altre cuffie, magari più pregevoli... qualcosa che non si limiti ai prodotti a cui devo collegarli ora.

Grazie. :)

Ultima modifica:
l'O2 è molto buono. però per accostarlo con cuffie ad impedenza maggiore serve un cambio di OpAmp (disponibile già il kit)
io lo preferisco all'E12

l'O2 è inanzitutto personalizzabile e non solo per gli opamp, ma anche per l'aspetto. inoltre è un dichiarato "giant killer" cioè batte tranquillamente concorrenti più costosi.
c'è anche da dire però che costa di più rispetto il FiiO

c'è anche da dire però che costa di più rispetto il FiiO

Davvero? La versione portable, sul sito svizzero che mi consigliasti tempo fa su un altro thread, costa di gran lunga meno del Fiio E12...
A meno che non ho le traveggole...:grat:

Comunque mi importa poco della personalizzazione e dell'estetica. Mi interessa più la funzionalità. Vorrei qualcosa che rimanga nel tempo... che si presti anche ad altre esperienze.

mi ricordavo costasse di più. questo è un bene.

però se prendi il modello portatile è quasi d'obbligo prendere anche l'alimentatore per usarlo a casa e gli opamp a basso consumo. con questi ultimi si passa da un'autonomia di circa 3-4 ore a più o meno 12

Io non so cambiare nemmeno una lampadina, quindi la vedo poco pratica come soluzione. :look:

Posso chiederti perché lo preferisci all'e12, se ti va di rispondermi? :)
poco vero è più difficile cambiare lampadina
quando sono inc*** e quando mi inc*** divento iena gli OPAMP li mette e li toglie la mia fidanzata

sui due ampli hanno i loro vantaggi e svantaggi
il fiio è più piccolo, ma usabile solo con cuffie a bassa impedenza (come se fosse un problema dato che ci sono più top di gamma a bassa impedenza che alta)
l'O2 è più grosso, la batteria dura solo 5-6 ore, ma lo si usa con tutte le cuffie ovvio se poi si usano gli OPAMP a basso consumo si allunga la vita della batteria, ma si può dire addio alle alte impedenze

però se prendi il modello portatile è quasi d'obbligo prendere anche l'alimentatore per usarlo a casa 2

Nella mia dabbenaggine credevo fosse incluso. :patpat:

Rifaccio subito il preventivo. :)

poco vero è più difficile cambiare lampadina
quando sono inc*** e quando mi inc*** divento iena gli OPAMP li mette e li toglie la mia fidanzata

Buono a sapersi, so a chi rivolgermi nel caso stessi distruggendo l'amp. XDD

(scherzo, ovviamente)

La bassa impedenza delle cuffie non è per me un problema; penso che se un giorno riuscissi a testare ed acquistare un paio di cuffie di maggior livello, non sarebbero comunque ad alta impedenza. Quindi questo problema lo accantono.

Quello che vorrei capire è "quale funziona meglio da amplificatore". Lo so che è una domanda lapalissiana, ma alla fin fine è questo che mi interessa. Come resa finale, come qualità, quale vi piace di più?

Nella mia dabbenaggine credevo fosse incluso. :patpat:

Rifaccio subito il preventivo. :)

Buono a sapersi, so a chi rivolgermi nel caso stessi distruggendo l'amp. XDD

(scherzo, ovviamente)

La bassa impedenza delle cuffie non è per me un problema; penso che se un giorno riuscissi a testare ed acquistare un paio di cuffie di maggior livello, non sarebbero comunque ad alta impedenza. Quindi questo problema lo accantono.

Quello che vorrei capire è "quale funziona meglio da amplificatore". Lo so che è una domanda lapalissiana, ma alla fin fine è questo che mi interessa. Come resa finale, come qualità, quale vi piace di più?

scontro tra titani
sono entrambi di ottimo livello e non c'è un vero vincitore o migliore tra i due

se vuoi però ci posso mettere un paio di note affettive
con l'O2 condivido la tecnica progettuale
con l'e12 condivido i componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro