Consiglio AMD Phenom x4 9650 + Ati hd 5850

Pubblicità

RaffaeleNIN

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, ho un piccolo problema da risolvere...
Per le feste di Natale, vorrei tanto regalarmi una fiammante ati Hd 5850.
A questo punto, il problema che sorge è questo:
Non è che il processore possa limitare in modo davvero significativo le incredibili performance di questo piccolo gioiello?
Premetto che il mio phenom ha un clock attuale di 2.76 Ghz e con una Ati Hd 4670 le prestazioni che riesco ad ottenere nella stragrande maggioranza dei casi non sono tra le migliori nonostante l'overclock, pertanto, non credo che qualche Mhz in più faccia davvero la differenza... O sbaglio?
Sono davvero in crisi, non vorrei spendere altri soldi anche per un nuovo processore (Dovrei comunque optare per un più nuovo Phenom II), ma la 4670 non l'ho mai voluta!

che monitor hai?la 4670 va benissimo su 1280*1024
alimentatore?serve un 650w di marca per la hd5850
che sarebbe cpu limited con quel procio
consiglio hd5750 magari passiva se non vuoi cambiare nulla

Ho un monitor TV HannSpree con una risoluzione massima di 1280 * 1024. Potrei comunque sfruttare la scheda sotto il profilo dell'alimentazione, visto che posso aggiungere un ulteriore cavo di alimentazione a 6 pin grazie ai molex in più che ho.
La 5750 non vorrei comprarla per via del bus limitato a 128 bit.

se giochi a quella risoluzione 1280x1024 sappi ke è molto cpu dipendente!!! quindi lascia stare tranquillo la serie hd58xx e punta sulla hd57xx.
quella che tu hai in mente la hd5770 vapor-x va già bene.
porta la cpu a 3Ghz però ( almeno), noteresti dei buoni vantaggi

se giochi a quella risoluzione 1280x1024 sappi ke è molto cpu dipendente!!! quindi lascia stare tranquillo la serie hd58xx e punta sulla hd57xx.
quella che tu hai in mente la hd5770 vapor-x va già bene.
porta la cpu a 3Ghz però ( almeno), noteresti dei buoni vantaggi

Forse hai ragione. Molto probabilmente sostituirò anche il mio processore con un più nuovo phenom II x4 920. Non sono sicuro di questo, però, in questo caso potrei ancora puntare su una ati della serie 58xx?

come dice mastergio la 5850 e superflua a 1024 cambia monitor+X4 940BE+5850
oppure 5770
se spendi su un pc devi essere sicuro che sia equilibrato in tutte le sue parti altrimenti butti soldi

come dice mastergio la 5850 e superflua a 1024 cambia monitor+X4 940BE+5850
oppure 5770
se spendi su un pc devi essere sicuro che sia equilibrato in tutte le sue parti altrimenti butti soldi
Ok. Grazie per i consigli. Quindi, optando per una hd 5770 potrei tenere tutte le mie componenti attuali senza problemi, giocando praticamente a tutto e con un frame fluido. Giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro