Consiglio altoparlanti

Pubblicità

sorax

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
51
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, mio padre ha una bmw k1200lt e vuole cambiare gli altoparlanti. Vi spiego meglio la cassa standard ha 2 speacker uno per gli alti e uno per i bassi, e lui vorrebbe cambiare solo quello per i bassi per avere un basso decente.. Le casse attuali sono da 40w quindi punta a qualcosa da 70/100w anche usando un amplificatore o preamplificatore(quale è mkgliore?). La misura è 10cm di diametro.
Budget: manteniamoci sui 300 (incrementabile) e specifico che servono 2 coppie di bassi quindi 4 casse totali :)
Attendo vostre notizie :)

Difficile avere risposte valide ad un quesito così insolito ed incompleto.. gli altoparlanti hanno bisogno di un volume specifico per suonare, non si possono abbinare così a caso, idem il crossover, se è passivo funziona bene solo per certe impedenze.
Il progetto originale BMW dunque è difficilmente incrementabile operando a caso, sicuramente avresti prodotti migliori comprando qualcosa come dei ciare CW100, ma nulla che secondo me possa valer la pena di smenarci tempo e denaro.
Poi quella da 10cm è una misura poco adatta a fare da sub, in una moto non so neanche cosa si possa pretendere dai bassi, direi che è già tanto sentire qualcosa..

Ti consiglierei di chiedere piuttosto a qualche installatore della zona e sentire cosa ti propone.

Ciao

sinceramente è una moto che non venderà mai ecco perchè ci spende soldi e tempo..
guarda se mi dici cosa serve posso vedere di postare foto :) tipo se servono foto delle etichette con le specifice della radio le posto senza problemi :)
comunque diciamo volumi intermedi: la moto ha il volume incrementale e la musica la senti sino ai 120km/h dopo di che va in distrorsione e a basse velocità, così come ad alte velocità, il basso non è un basso, è una pentola che viene colpita da un mattarello per intenderci.
Ora vedo le ciare e le faccio vedere al babbo, nel caso edito il post con aggiunte.
grazie :) attendo altri suggerimenti

Una moto con le casse?

A me quando vado basta la musica di questo
FZ8-Akrapovic_CONFIG_DET_04.jpg

Il mio è in titanio, ma suona uguale, pieno ai bassi e con begli altri sopra i 7000 :D

Ahahahaha un ragazzo ua esigenze diverse da un 50enne. Mio padre ha sognato per anni quella moto, e l'ha presa per conodità soprattutto :)
turo tu che sei esperto.. Consigliami hahahaha

Di car audio non so nulla, non mi è mai interessata come cosa.
In effetti sembra un po' più comoda della mia :lol:

Turo che moto hai?

Neanche io avrei mai pensato di metter casse su una moto, anche perchè in famiglia ho avuto solo sportive, ultima una ninja ZX-10R '05 con leovince SBK aperto in carbonio... si sentiva da km quando superava i 7000 che apriva la valvola a farfalla nello scarico.

Sorax io non saprei proprio cosa consigliarti, prova a registrarti su hifi-forumlibero, lì ci sono alcuni tra i più esperti in Italia.. anche se non prevalentemente di car audio sicuramente sanno cosa conviene fare. Prova poi per curiosità anche in qualche forum di settore.

Yamaha FZ-8. Talmente nuda che per mettere le casse dovrei togliere il radiatore,
Volevo estirparlo anche io il DB killer, ma nelle strade motociclistiche è pieno di vigili e non posso prendere 80 euro di multa ogni volta che vado a fare due pieghe. :asd:

Lasciamo stare, tocchi un tasto dolente lì... gli unici poliziotti che si salvano sono quelli che hanno una moto a casa e capiscono cosa si prova a esser trattati come criminali solo perchè si guida una 2 ruote

comunque le moto sono la mia passione repressa... le amo alla follia, ma conoscendomi son talmente pazzo che non durerei tanto con una moto tra le mani, già di macchine ne ho strisciate non poche.... non poche :hihi::look:

Lasciamo stare, tocchi un tasto dolente lì... gli unici poliziotti che si salvano sono quelli che hanno una moto a casa e capiscono cosa si prova a esser trattati come criminali solo perchè si guida una 2 ruote

comunque le moto sono la mia passione repressa... le amo alla follia, ma conoscendomi son talmente pazzo che non durerei tanto con una moto tra le mani, già di macchine ne ho strisciate non poche.... non poche :hihi::look:

Più sei matto e più vai forte, è un vantaggio :lol:

L'altro lato positivo è che se vado forte difficilmente farò male ad altre persone, mentre in macchina è più facile far male anche ad altri.

Altro che Db killer, noi amanti dell'audio vogliamo più pressione sonora, vogliamo scarichi più sensibili :lol:

attualmente quelle originali non si sono mai rovinate :)
grazie remix proverò così come hai detto tu :)

attualmente quelle originali non si sono mai rovinate :)
grazie remix proverò così come hai detto tu :)

Ovviamente le casse sono appositamente coperte, se no ogni volta che piove esploderebbe anche la batteria e tutto il sistema elettrico :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro