Consiglio altoparlanti pc buona qualità

Pubblicità

angierada

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti, vorrei dei consigili su degli altoparlanti per computer principalmente per ascoltare musica ocn spotify ma anche che si possano collegare alla televisione. Mi piace il suono pieno e con bassi abbastanza potenti (non suono metallico). Lo sostituirei allo stereo che ho della sony (che tra l'altro si sente molto bene ma ormai uso principalmente spotify) e alle casse della genius che ho al pc. Budget massimo 150-200 euro e se possibile che abbia la connessione senza fili ma anche con fili va bene.
Grazie in anticipo per i consigili :-)

i sistemi a 5 casse vanno disposti ed orientati
1 centrale davanti perpendicolare all'ascoltatore
2 frontali posti alla stessa distanza dal centrale ma in modo speculare, inoltre vanno orientati di 30 gradi verso il punto di ascolto
2 posteriori vanno posti al fianco dell'ascoltatore rivolti direttamente verso le orecchie dello stesso
il sub dove si vuole

ma per consigliare dovresti dire
1 quante casse vuoi?
2 se per solo musica consiglio vivamente di stare su 2 casse

i sistemi a 5 casse vanno disposti ed orientati
1 centrale davanti perpendicolare all'ascoltatore
2 frontali posti alla stessa distanza dal centrale ma in modo speculare, inoltre vanno orientati di 30 gradi verso il punto di ascolto
2 posteriori vanno posti al fianco dell'ascoltatore rivolti direttamente verso le orecchie dello stesso
il sub dove si vuole

ma per consigliare dovresti dire
1 quante casse vuoi?
2 se per solo musica consiglio vivamente di stare su 2 casse

Il problema è la disposizione... non saprei dove metterle perchè in stanza sulle mensole non stanno bene. Per le casse o 2 o 3 con il subwoofer. ora ho delle casse della genius spk16SPK16.webp
Che casse consigliate buone con buoni bassi?

a fare meglio di quelle non ci vuole molto,
delle Edifier R1600 o R1900 sono gia' un balzo in avanti considerevole,
il sub serve se ascolti principalmente Hip-Hop, per il resto rimane una cosa
che rovina il sistema di casse, in quanto con lo stesso prezzo ti ritrovi
con dei satelliti che emettono solo i medi e il resto lo deve fare il sub in mono,
che cosi' non fa' piu' il sub.

a fare meglio di quelle non ci vuole molto,
delle Edifier R1600 o R1900 sono gia' un balzo in avanti considerevole,
il sub serve se ascolti principalmente Hip-Hop, per il resto rimane una cosa
che rovina il sistema di casse, in quanto con lo stesso prezzo ti ritrovi
con dei satelliti che emettono solo i medi e il resto lo deve fare il sub in mono,
che cosi' non fa' piu' il sub.
Si ma a me piacciono proprio bassi esagerati per quello pensavo al subwoofer... ma le edifier le posso usare con il jack?

stando nel budget
o qualcosa dell'edifier 2.1
o qualcosa di meglio
tipo dei monitor 2.0

1 scythe kama bay amp 2000 + scythe kro craft
2 edifier/empire r1000
3 edifier t1900 o cmq con numeri simili

se vuoi anche il sub: empire sw2... se proprio credi che serva per i bassi... ma ti consiglio di prenderlo dopo cmq rischi di rovinare il sistema

mi vengono in mente anche le tannoy mercury v1 (necessitano di ampli e non ricordo il prezzo le trovi anche usate)
cmq che musica?

Ultima modifica:
Re: altoparlanti

Consiglio bose companion 20..prezzo 249 €
Pensa che io non le consiglierei nemmeno ad uno che mi sta' antipatico,
il sistema R1600 + SW2 costa 50/60 euro in meno,
non ha frequenze tagliate col coltello e avrebbe anche il sub e
francamente per 250 euro ci tiro fuori un amply piu' casse passive.

Ultima modifica:
Re: altoparlanti

Pensa che io non le consiglierei nemmeno ad uno che mi sta' antipatico,
il sistema R1600 + SW2 costa 50/60 euro in meno,
non ha frequenze tagliate col coltello e avrebbe anche il sub e
francamente per 250 euro ci tiro fuori un amply piu' casse passive.

oltre al mi piace come non quotarti:luxhello::luxhello::luxhello:
non sapevo come dirlo senza essere offensivo... mi farò meno problemi la prossima voltà;)

stando nel budget
o qualcosa di meglio
tipo dei monitor 2.0

2 edifier/empire r1000

se vuoi anche il sub: empire sw2... se proprio credi che serva per i bassi... ma ti consiglio di prenderlo dopo cmq rischi di rovinare il sistema

mi vengono in mente anche le tannoy mercury v1 (necessitano di ampli e non ricordo il prezzo le trovi anche usate)
cmq che musica?

Ascolto musica pop a volte un po' pomposa... tipo italy brothers o katy perry o pink...
Io nn me ne intendo per niente amplificatori non amplificatori subwoofer... quindi per me è pressochè cinese :-)

Non discuto sul fatto che possano piacerti, i gusti son gusti,
il problema si presenta quando le confronti con altri apparati che costano 250 euro,
dove improvvisamente ci si accorge che ci sono frequenze che sulle bose non c'erano
che il suono e' piu' dettagliato, che i bassi sono piu' veloci, o piu' profondi e via dicendo.
O che semplicemente ci sono casse che per 150 euro suonano nello stesso modo.

stando nel budget
o qualcosa di meglio
tipo dei monitor 2.0

2 edifier/empire r1000

cmq che musica?

Ehm non così complicato con l'ampli (che non so neanche cosa sia e cosa serva :-) ) mi basterebbero 2 buone casse con buoni bassi e attacco jack o usb o entrambi. Ho uno stereo della sony che il suono e i bassi si sentono benissimo il cmta70 mi servirebbe una qualità tipo quella ma che possa collegare al pc e al televisore.
Per la musica solitamente pop tipo pink coldplay katy perry e cose un po' con i bassi pompati stile italo brothers...).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro