Consiglio Altoparlanti 90-100 €

Pubblicità

Riccardo Cappellin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, avrei bisogno di un consiglio riguardante degli altoparlanti. Premetto che questi ultimi li userò per molti scopi (gaming, film, musica) ma nessuno a livello professionale. Ho preso in considerazione due diverse casse.

Le prime sono le Edifier R1900 TII in vendita sui maggiori siti a € 92. Esse sono casse attive da 22W l'una.

Le seconde sono le Scythe kro craft speaker SCBKS-1100 in vendita a € 97. Esse sono casse passive ma compreso nel prezzo viene venduto anche l'amplificatore.

Avrei bisogno di un parere esperto per la scelta tra le due o per un consiglio ulteriore nella stessa fasca di prezzo.
Grazie in anticipo per le risposte.

Salve, avrei bisogno di un consiglio riguardante degli altoparlanti. Premetto che questi ultimi li userò per molti scopi (gaming, film, musica) ma nessuno a livello professionale. Ho preso in considerazione due diverse casse.

Le prime sono le Edifier R1900 TII in vendita sui maggiori siti a € 92. Esse sono casse attive da 22W l'una.

Le seconde sono le Scythe kro craft speaker SCBKS-1100 in vendita a € 97. Esse sono casse passive ma compreso nel prezzo viene venduto anche l'amplificatore.

Avrei bisogno di un parere esperto per la scelta tra le due o per un consiglio ulteriore nella stessa fasca di prezzo.
Grazie in anticipo per le risposte.

sono entrambe le scelte molto valide tanto che è altamente consigliato prendere una scheda audio almeno come la xonar dx
però la mia preferenza va sempre alle passive più ampli che puoi giocare di più vuoi sui cavi http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html
vuoi che se ti stufi e vuoi provare di meglio come diffusori puoi tranquillamente farlo4
PS che ampli?

sono entrambe le scelte molto valide tanto che è altamente consigliato prendere una scheda audio almeno come la xonar dx
però la mia preferenza va sempre alle passive più ampli che puoi giocare di più vuoi sui cavi http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html
vuoi che se ti stufi e vuoi provare di meglio come diffusori puoi tranquillamente farlo4
PS che ampli?

L amplificatore è compreso nel prezzo di 97 euro. Più precisamente si tratta del Kama Bay AMP 2000 Rev. B. Ma sei sicuro che posso cambiare i diffusori? questo amplificatore non è di sta gran potenza. Grazie per la risposta.

Ps: caratteristiche aplificatore

Output:
2 x Speaker Channels
1 x Headphone
Input:
3 x RCA
1 x 3.5 mm Stereo-Mini
Power IC:
YAMAHA YDA138(D-3)
Number of Channels:
2 Stereo Channels
Maximum Output Continuous Current:
10 W x 2 Channels
Maximum Efficiency:
88% (8 Ω / 10 W)
S/N Ratio:
103 dB / 95dB (Headphone)
Harmonic Distortion Rate:
0.02% (1 KHz / 8 Ω)
Headphone:
50 mW x 2 Channels
Dimensions:
152 x 113 x 41 mm / 5.95 x 2.01 x 7.24 in
side-panels and insulators attached.
Capability of Connecting:
1 x USB-Relay Cable
1 x USB-Power Connector

Weight:
760 g / 26.81 oz.
Scope of delivery:
AC Adapter, Cable for Speaker, Installation Manual, Audio Cable (3.5 mm Stereo Mini - RCA / RCA - RCA / Stereo Mini - Stereo Mini), 2x PCI Bracket, PCI Bracket Screws, Unit Mounting Screws, 4-Pin Peripheral Adapter, USB-Relay Cable(5-Pin ↔ 4-Pin / 5-Pin ↔ USB-A)

Caratteristiche diffusori

Kro Craft Speaker Rev. B Spezifications
Frequency:
58 Hz - 20 kHz (85 dBA)
Impedance:
8 Ω
Maximum Input:
20 W
Tweeter:
25 mm Soft Dome Tweeter
Woofer:
100 mm Concave Woofer
System:
Flow Guided Bass-Reflex Structure
Dimensions:
144 x 250 x 210 mm / 5.67 x 9.84 x 8.27 in
Weight:
3.1 kg / 6.83 lb per Speaker
Scope of delivery:
2 x Kro Craft Speaker, 2 x 2 m Speaker Cable

- - - Updated - - -

Ho letto vari feedback negativi sull'amplificatore ossia che gli indicatori analogici si rompano dopo poco.

L amplificatore è compreso nel prezzo di 97 euro. Più precisamente si tratta del Kama Bay AMP 2000 Rev. B. Ma sei sicuro che posso cambiare i diffusori? questo amplificatore non è di sta gran potenza. Grazie per la risposta.

Ps: caratteristiche aplificatore

Output:
2 x Speaker Channels
1 x Headphone
Input:
3 x RCA
1 x 3.5 mm Stereo-Mini
Power IC:
YAMAHA YDA138(D-3)
Number of Channels:
2 Stereo Channels
Maximum Output Continuous Current:
10 W x 2 Channels
Maximum Efficiency:
88% (8 Ω / 10 W)
S/N Ratio:
103 dB / 95dB (Headphone)
Harmonic Distortion Rate:
0.02% (1 KHz / 8 Ω)
Headphone:
50 mW x 2 Channels
Dimensions:
152 x 113 x 41 mm / 5.95 x 2.01 x 7.24 in
side-panels and insulators attached.
Capability of Connecting:
1 x USB-Relay Cable
1 x USB-Power Connector

Weight:
760 g / 26.81 oz.
Scope of delivery:
AC Adapter, Cable for Speaker, Installation Manual, Audio Cable (3.5 mm Stereo Mini - RCA / RCA - RCA / Stereo Mini - Stereo Mini), 2x PCI Bracket, PCI Bracket Screws, Unit Mounting Screws, 4-Pin Peripheral Adapter, USB-Relay Cable(5-Pin ↔ 4-Pin / 5-Pin ↔ USB-A)

Caratteristiche diffusori

Kro Craft Speaker Rev. B Spezifications
Frequency:
58 Hz - 20 kHz (85 dBA)
Impedance:
8 Ω
Maximum Input:
20 W
Tweeter:
25 mm Soft Dome Tweeter
Woofer:
100 mm Concave Woofer
System:
Flow Guided Bass-Reflex Structure
Dimensions:
144 x 250 x 210 mm / 5.67 x 9.84 x 8.27 in
Weight:
3.1 kg / 6.83 lb per Speaker
Scope of delivery:
2 x Kro Craft Speaker, 2 x 2 m Speaker Cable

- - - Updated - - -

Ho letto vari feedback negativi sull'amplificatore ossia che gli indicatori analogici si rompano dopo poco.

certo che sono sicuro... a meno che tu debba usare i diffusori girovagando per casa
poi dopo si può parlare anche di ampli più muscolosi anche solo di un 10W in più (massimi)
però vai a spendere magari 70 euro di solo amplificatore

certo che sono sicuro... a meno che tu debba usare i diffusori girovagando per casa
poi dopo si può parlare anche di ampli più muscolosi anche solo di un 10W in più (massimi)
però vai a spendere magari 70 euro di solo amplificatore

a me ispirano maggiormente le passive ma ci sono un paio di feedback negativi che mi fanno un pò di paura. dicono che gli indicatori si rompono subito e qualcuno dice che non è un buon prodotto. mi fido? prendo quelle oppure le attive?

a me ispirano maggiormente le passive ma ci sono un paio di feedback negativi che mi fanno un pò di paura. dicono che gli indicatori si rompono subito e qualcuno dice che non è un buon prodotto. mi fido? prendo quelle oppure le attive?
diciamo che i v-meter sono lì per bellezza anche funzionanti non funzionano sul serio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro