Consiglio All-in-One per il Salotto

Pubblicità

j0ker69

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
dovrei cambiare il mio vecchio pc da salotto in quanto rumoroso, vecchio e ormai poco prestante e stavo pensando di acquistare un "all in one" sui 1000 euro in quanto voglio un bel pc di design e inoltre mi piacerebbe durasse almeno quei 5 anni per quanto riguarda le prestazioni.

Il mio utilizzo non è gaming, in quanto per quello utilizzo le console, ma principalmente di navigazione web, molti video su youtube, programmi base, skype, streaming sky go, etc.

La mia lista per ora si limita al solo "Dell Inspiron 23 7000-Series All-in-One" che con poco più di 1000 euro mi da un bellissimo pc a livello estetico e secondo me una buona dotazione hardware: i7 4710MQ, 12 giga di ram (strana questa configurazione, è un 8 + 4 giusto?), scheda video AMD Radeon HD 8690A (non la conosco bene), display da 23 pollici full hd touchscreen e hard disk da un tera. A proposito di quest'ultimo, cosa significa "High-Performance SSD Hybrid"? che ha una parte SSD e una parte ottica? non c'è bisogno che acquisti un SSD?

A parte questi piccoli dubbi cosa ne pensate? il rapporto qualità prezzo è buono? mi consigliate qualche altra configurazione, ripeto sempre All-in-One, no case.

Grazie in anticipo

potreste spostarmi il post su "Home / Office / Video Editing / Fotoritocco"??

Allora, proprio perché è da salotto perché un all in one? Io piuttosto farei un pc itx da collegare alla tv, potresti fare così:

i5 4690
Gigabyte h97m-wifi
Corsair vengeance 2x4gb 1600MHz cl9
Western digital caviar blue 1tb
Samsung 850 pro 128gb
Xfx pro 550w
Cooler Master elite 110

A questa poi dovresti abbinare un masterizzatore esterno (costa 15-20€)

Ti consiglio poi di mettere anche una Gigabyte Gtx 970 Itx e venderti quella console :asd:. Pc gaming forever :rock:

Non è che chi compra un all in one è stupido, se lui vuole un all in one è inutile sparare configurazioni.
Con 1000€ arrivi anche all'iMac 21,5, meno potente ma per usi base come i tuoi non c'è differenza.

Non è che chi compra un all in one è stupido, se lui vuole un all in one è inutile sparare configurazioni.
Con 1000€ arrivi anche all'iMac 21,5, meno potente ma per usi base come i tuoi non c'è differenza.

Vabe si, non intendevo certo dire che se compra un all in one è stupido, è che per me non ha senso, perché per me un pc che deve fare da mediacenter deve essere collegato alla tv , poi se preferisce l'all in one può benissimo prenderlo.
Comunque si, l' imac sarebbe buono per il suo uso ma dato che come ti ho detto per me un mediacenter deve essere collegato alla tv sarei più orientato verso il mac mini.

Vabe si, non intendevo certo dire che se compra un all in one è stupido, è che per me non ha senso, perché per me un pc che deve fare da mediacenter deve essere collegato alla tv , poi se preferisce l'all in one può benissimo prenderlo.
Comunque si, l' imac sarebbe buono per il suo uso ma dato che come ti ho detto per me un mediacenter deve essere collegato alla tv sarei più orientato verso il mac mini.
Non c'è scritto che lo deve collegare alla tv, non prenderebbe un all in one solo per collegarlo alla tv...

Non c'è scritto che lo deve collegare alla tv, non prenderebbe un all in one solo per collegarlo alla tv...

Si , non l' ha specificato infatti.... comunque se non lo deve collegare alla tv direi ok per l' all in one , però se vuole collegarlo anche alla tv per vedere le partite in steaming su skygo a sto punto si prende un mac mini (o un pc m-itx) con uno schermo e quando deve vedere tipo film , streaming di programmi o simili li vede su tv.

eccomi...allora non mi serve solo per collegare la tv. Lo utilizzerò come pc casalingo che non occupi troppo spazio, con un bel display, non mi piace avere case in salotto anche perchè non mi va di stare ogni tot ad aprirle perchè accumulano polvere come non mai), poi mi piace l'idea che sia un prodotto bello, sufficientemente performante, silenzioso e che dovrebbe durarmi un paio d'anni...dalle caratteristiche che vi ho elencato cosa non va bene? i7 4710MQ, 12 di ram, display touch da 23 full hd, hard disk ibrido ssd (quest'ultimo non mi convince), AMD Radeon HD 8690A (2 gb di ram), porte a non finire, lettore cd\dvd ne ho uno esterno e non lo uso comunque mai...fatemi sapere cosa non vi convince escluso il fatto di non avere un case che quello lo so già.

eccomi...allora non mi serve solo per collegare la tv. Lo utilizzerò come pc casalingo che non occupi troppo spazio, con un bel display, non mi piace avere case in salotto anche perchè non mi va di stare ogni tot ad aprirle perchè accumulano polvere come non mai), poi mi piace l'idea che sia un prodotto bello, sufficientemente performante, silenzioso e che dovrebbe durarmi un paio d'anni...dalle caratteristiche che vi ho elencato cosa non va bene? i7 4710MQ, 12 di ram, display touch da 23 full hd, hard disk ibrido ssd (quest'ultimo non mi convince), AMD Radeon HD 8690A (2 gb di ram), porte a non finire, lettore cd\dvd ne ho uno esterno e non lo uso comunque mai...fatemi sapere cosa non vi convince escluso il fatto di non avere un case che quello lo so già.

Sicuramente questo DELL è 20 volte meglio dell'iMac base

Pubblicità
Pubblicità
Indietro